Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


27/12/2020 - San Stino al voto 2013/18/23

PORTOGRUARO: "IO MI VACCINO" IL NOME DELLO SPECIFICO COMITATO !

Composto da 19 Associazioni per promuovere una Campagna divulgativa...

 

NOTA DI AGGIORNAMENTO

Anche l'associazione Viviamo Summaga, tramite il presidente  Idilio Buoso e l'associazione Amici della Francescon, tramite il presidente Luigi Sonzin, hanno aderito al Comitato "Io mi vaccino" che è così ora composto da 21 Associazioni locali.

 


 

COMUNICATO STAMPA

Si è costituito a Portogruaro

il Comitato promotore della campagna:

"Io mi vaccino".

19 le Associazioni costituenti.

 

Da domani, 27 dicembre in occasione del D-Vax della Unione Europea, su Facebook e Instagram lo spazio per le adesioni. 

Sono ben 19 le Associazioni del mondo della cultura e del volontariato locale che hanno dato vita al Comitato promotore della campagna "Io mi vaccino" a Portogruaro.

L'elenco comprende ADS Rete solidarietà, AIDO, AMVO-Noi Migranti, ANDOS, AP Lugugnana, Artivarti, AVIS, Associazione G. Lorenzin, Centro Diritti del Malato, Caritas, Centro Documentazione A. Mori, CISM, Coro Santa Cecilia-Musicultura, Fondazione Colluto, Fondazione Campus, GrAVO, FAI, Porto dei Benandanti, UTE.

Tutte accomunate dalla volontà di impegnarsi nel promuovere, tra la popolazione del Portogruarese, la vaccinazione contro il COVID-19 con una modalità molto semplice e, si spera, efficace: testimoniare la scelta della vaccinazione (nel rispetto delle precedenze previste dal Piano di Vaccinazione nazionale) come libera volontà personale.

I rappresentanti delle Associazioni promotrici perciò "metteranno la loro faccia" e poi inviteranno a fare altrettanto tutte le persone che, per rappresentanza o funzione, svolgono compiti rilevanti per la collettività locale: dagli amministratori locali ai parlamentari, dai dirigenti della Amministrazione Pubblica e dei Servizi pubblici (scuole, forze di polizia, enti, consorzi) ai rappresentanti della cultura e della vita sociale ed economica e, non ultimi, medici e primari del nostro territorio.

Da domani, 27 dicembre, il Comitato aprirà su Facebook la pagina "Campagna Io mi vaccino" e un eguale profilo su Instagram con il proprio logo realizzato dall'arch. Marco Pasian come contributo personale alla iniziativa.

L'attività di comunicazione sarà curata, sempre a titolo di contributo alla iniziativa, dall'associazione Artivarti che è anche partecipe del Comitato promotore.

Ai testimoni sarà richiesta di presentare la loro scelta con una foto oppure una lettera o un brevissimo video.

Anche i singoli cittadini potranno contribuire alla campagna postando la loro adesione.

Saranno pubblicati anche disegni, illustrazioni, immagini che invitano alla vaccinazione.

Per i referenti del Comitato “Il buon esempio è sempre il miglior modo per sostenere una causa, in questo caso una libera scelta, da cui dipende la salute delle nostre comunità ma anche la ripresa dell'economia e dell'occupazione oggi condizionate negativamente dalla pandemia da COVID-19”.

 

Portogruaro 26 dicembre 2020

 



 
CS_COMITATO_IO_MI_VACCINO_COMPOSTO_DA_19_ASSOCIAZIONI_.pdf

CS_COMITATO_IO_MI_VACCINO_COMPOSTO_DA_19_ASSOCIAZIONI_.pdf (366 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz