Tema legato al Centenario della Grande Guerra: “IL PASSATO INSEGNA” !
14 Maggio 2018
Conune di Annone Veneto
COMUNICATO STAMPA / INVITO
Oggetto: inaugurazione opera di SPRAY ART
Il Comune di Annone Veneto è lieto di invitare la stampa alla presentazione del lavoro eseguito dai ragazzi nell’ambito del PROGETTO MINORI: un’opera di “Spray Art” nel muretto all’entrata del parcheggio retrostante il Municipio.
La realizzazione sarà illustrata dagli stessi autori LUNEDÌ 14 Maggio alle ore 16.00.
Ai giovani è stato proposto un tema legato ai 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale, legandolo al valore della pace. Essi lo hanno interpretato liberamente come “Il passato insegna…”.
Nelle foto allegate si vedono all’opera i ragazzi. (clicca qui)
Da alcuni anni il Comune partecipa al tavolo dei minori istituito dall’Ulss 4 Veneto Orientale, che realizza attività in favore dei minori.
Da questo tavolo sono usciti diversi progetti coordinati dall’assessorato ai servizi sociali del comune con il coinvolgimento di tutte le realtà che operano nel mondo giovanile: scuole, parrocchia, gruppi e associazioni locali.
Progetti costruiti con il concorso di idee e di proposte emerse dal territorio, ogni anno con delle novità, e ogni anno con una eccezionale partecipazione di giovani, soprattutto della fascia della scuola media.
Nella primavera 2018 sono stati realizzati CORSI PER TUTTI I GUSTI 2.0, con la presenza di oltre 60 ragazzi, distribuiti nei vari laboratori di cucina, di graffiti, di parkour, di multiculturalità e di skate.
Mentre per il prossimo autunno sono previsti dei laboratori di doposcuola, sempre coordinati dall’assistente sociale del Comune di Annone Veneto e da educatori dell’Ulss.
Il Sindaco
Ada Toffolon
COMUNE DI ANNONE VENETO: “PROGETTO GIOVANI”…
Pubblicato da Street Art Attack, il video è stato registrato e montato da Leandro Schizzi che ha collaborato al progetto portando la sua esperienza in questa forma d’arte.
Laboratorio artistico di spray art con i giovanissimi artisti del Progetto Giovani organizzato dalla Cooperativa Insieme Si Può e dal Comune di Annone Veneto: quattro straordinari incontri in cui abbiamo insegnato una forma d’espressione e loro hanno ricambiato insegnandoci quanto è complicato essere giovani adulti oggi.
