Categorie
La Politica

A PORTOGRUARO E SAN STINO DUE INCONTRI SUL REFERENDUM !!

Per un Voto consapevole… con il Movimento 5 Stelle e Alternativa Libera

10 Novembre 2016

(Due appuntamenti in contemporanea sul Referendum del 4 Dicembre…)


 

 ALTERNATIVA LIBERA

LA RIFORMA COSTITUZIONALE

 

VERSO IL REFERENDUM

PER UN VOTO CONSAPEVOLE

 

Venerdì 11 novembre in Villa comunale…

 

Portogruaro

Dialogo sulla Costituzione, insieme con l’on. Tancredi Turco (AL) e l’on. Sara Moretto (PD), perché votare No, perché votare Sì.

L’Incontro pubblico si svolgerà in Sala Caminetto  alle ore 20,45  e ci sarà ampio spazio anche per le domande dei cittadini… (clicca qui)

 

Moderatori: Elisa Barbuio, Lorenzo Tummino e Michele Boato.

 

Alternativa Libera di Portogruaro

 


  

MOVIMENTO 5 STELLE

Perchè NO

Serata informativa sul Referendum

Venerdì 11 Novembre in Sala Consiliare…

 

 

San Stino di Livenza  

In vista del Referendum del 4 Dicembre, il MoVimento 5 stella San Stino, in collaborazione con il “Comitato per il NO”, organizza una serata informativa di approfondimento sulla riforma costituzionale per Venerdì 11 Novembre alle ore 21:00 presso la Sala Consiliare in Piazza Aldo Moro a San Stino di Livenza.

Nel corso del dibattito interverranno la deputata Arianna Spessotto, il Presidente dell’A.N.P.I Provinciale Diego Collovini e il magistrato Massimo Michelozzi del Comitato per la Costituzione.

La serata vuol essere un’occasione per riflettere sull’importanza del Referendum, discutere sui reali contenuti e dare ai cittadini la possibilità di avere le informazioni necessarie per esprimere un voto consapevole e maturo.

Questa riforma incide fortemente sulla forma di Governo e, insieme alla Legge elettorale, mina l’assetto democratico del nostro Paese, annullando il ruolo del Parlamento e accentrando i poteri sul Premier; non supera il bicameralismo perché moltiplica i procedimenti legislativi; non riduce veramente i costi della politica, rafforza il centralismo a danno delle autonomie locali; non amplia la partecipazione diretta dei cittadini e toglie loro il potere di eleggere i propri rappresentanti al Senato, che sarà trasformato in un dopolavoro per Sindaci e Consiglieri Regionali nominati dai Partiti.

Per questo dobbiamo respingere con forza questa riforma

votando NO al Referendum

 

 

Movimento 5 Stelle di San Stino di Livenza

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *