In una mail la sua risposta, e “occhio” a Denis Cuzzolin e Rambuschi…
27 febbraio 2015
Le sono grato per la Sua premura e cortesia nel chiedermi conferme. Non sono però in grado di fornirle, giacché non ho prodotto comunicazioni di non disponibilità ad una candidatura a Sindaco di Portogruaro. Semmai sono a rinnovare le più fervide espressioni di affetto per la mia città e pertanto ogni desiderio di poterla servire. Con viva e grata cordialità. Paolo Scarpa
Posso concludere dicendo che forse all’ex senatore di Forza Italia, i tantissimi anni di parlamentare ai massimi vertici della Politica, l’hanno come si dice “viziato”, o abituato troppo bene, adesso calarsi nella realtà quotidiana cittadina è un’altra cosa, si deve combattere e lottare, anche sgomitare, altrimenti nessuno ti regala niente, nè ti da spazio solo perchè glielo chiedi, imparato e superato questo, il resto viene da solo !
G.B.
E’ UN GIALLO LA RINUNCIA
DI PAOLO SCARPA
Rambuschi: “Si è ritirarto, ci dispisce”
Il Senatore: E’ lui che vuole scricarmi”
Clima teso nel Centrodestra, torna a complicarsi la scelta
del Candidato sindaco
di Teresa Infranti
PORTOGRUARO – Secondo stop alla candidatura di Paolo Scarpa. Ma la ragione che ha indotto l’ex Senatore a mettere nuovamente in dubbio la disponibilità a candidarsi a Sindaco per il Centrodestra è ancora un mistero.
Mentre il diretto interessato attribuisce le responsabilità a Pietro Rambuschi, referente di Forza Italia e “Gruppo per il Cambiamento”, che lo avrebbe scaricato ancor prima di un confronto diretto con tutte le liste disposte a sostenerlo, lo stesso Rambuschi definisce la scelta di Scarpa «volontaria, dettata dalla rabbia di non essere riuscito ad ottenere l’appoggio né della Lega Nord né della Lista di Padovese”.
Non ho mai comunicato ufficialmente la mia rinuncia. In considerazione della decisione della Lega e della Lista Padovese di non darmi l’appoggio – spiega Scarpa – ho espresso alcune considerazioni personali sul mio possibile ritiro.
Nulla era stato ancora deciso. Ciononostante Rambuschi, che non ha mai ricevuto il mandato di rappresentarmi in dichiarazioni o decisioni, ha preso la palla al balzo per comunicare via mail a tutti gli iscritti che non ero più io il candidato di Forza Italia e del Gruppo per il Cambiamento.
Insomma, ha pensato bene di farmi il funerale a corpo caldo. La mia candidatura – conclude – è tuttora in piedi e nei prossimi giorni valuterò la mia partecipazione alle Amministrative».
«lo non ho scaricato proprio nessuno. Scarpa – commenta Rambuschi – era il Candidato ideale di Forza Italia e del Gruppo per il Cambiamento.
È stato l’ex Senatore, comunicandoci di volersi ritirare,
a fare di nuovo marcia indietro.
Di questo non possiamo che essere particolarmente rammaricati.
Ora cercheremo di capire cosa fare, che strada seguire e con chi alleatoci.
Una cosa è certa,
la mia candidatura in sostituzione di quella di Scarpa non esiste”.
La Lega continua intanto a lavorare per cercare la massima convergenza sul Candidato.
Le ipotesi sono quelle di sempre: Fabiano Barbisan e Teresa Senatore.
In questi giorni si definiranno meglio le alleanze e la prossima settimana dovrebbe essere ufficializzato il nome del Candidato sindaco, che con ogni probabilità sarà proprio Maria Teresa Senatore, espressione del mondo dell’Associazionismo, appoggiata da altre civiche, tra cui quella che fa capo a Luigi Geronazzo.
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
