Categorie
Comune e Territorio

COMUNE DI SAN MICHELE/ BIBIONE: RIDUZIONE COSTI MENSA SCOLASTICA!

Un segnale concreto di aiuto verso le tante Famiglie in difficoltà…

COMUNE DI SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO

COMUNICATO STAMPA DEL 04.06.2021

MENSA SCOLASTICA: RIDUZIONE TARIFFA

PER FAMIGLIE CON DUE O PIU’ FIGLI

E ASSORBIMENTO COSTI LEGATI AL COVID

DA PARTE DEL COMUNE

L’ASSESSORE CRISTINA CASSAN:

“VICINI ALLA FAMIGLIA,

 

FONDAMENTO DELLA SOCIETA’”

 

Assorbimento da parte del Comune dei costi legati al Covid da 50 centesimi a 4 euro a pasto; introduzione di nuove fasce Isee per i redditi dai 17mila euro in su; riduzione del 20 per cento della tariffa per le famiglie con due o più figli.

L’Amministrazione comunale di San Michele al Tagliamneto/ Bibione ha approvato la Delibera riguardante il Servizio di Mensa scolastica per gli alunni, insegnanti e personale ATA delle Scuole primarie, secondarie di primo grado e dell’infanzia del territorio. Sono 495 i bambini e ragazzi che usufruiscono del servizio mensa scolastica nel territorio sanmichelino.

Soddisfazione è stata espressa dall’Ass. ai Servizi Sociali Cristina Cassan: “Siamo vicini alle famiglie non solo per il momento di difficoltà che stanno vivendo, ma è anche una dimostrazione di sensibilità e attenzione continua e costante verso le loro esigenze. Quantitativamente la spesa che si accolla il Comune che va da un minimo di 50 cent. al massimo di 4 €,     (a seconda delle fasce ISEE di reddito) rappresentano un notevole risparmio per i nuclei familiari che hanno a carico due o più figli, specialmente verso chi causa pandemia, ha avuto difficoltà con il lavoro visto che nella nostra realtà territoriale sono operativi numerosi lavoratori stagionali”.

Cassan ha concluso: “Ancora una volta la nostra Amministrazione dà un segnale concreto di vicinanza ad una istituzione fondamentale come la Famiglia che rappresenta la base della Società”.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *