Ecco un bell’esempio di aiuto verso chi soffre e ha bisogno di te, di noi…
IL MONDO DEL VOLONTARIATO
(Comitati, Associazioni…)
INTEGRAZIONE > A GRANDE RICHIESTA:
Per dare un quadro più completo di Mirco, visto l’interesse suscitato, gli ho chiesto di dirci qualcosa di più su di lui, ecco la sua risposta:
“Io faccio quello che faccio perché mi fa stare bene.
Probabilmente l’ho imparato da mia nonna Teresina che oggi ha 102 anni. Lei ha sempre aiutato “i puareti”. Aiutava i missionari in Brasile e Bangladesh inviando i soldi raccolti dalle offerte delle persone e aprendo una scuola per gli orfani del Brasile. Scuola intitolata a mio zio Daniele Cusan morto paracadutista. La medaglia al valore è stata donata all’Associazione Paracadutisti di Portogruaro.
Ovviamente tutto quello che faccio è merito della mia famiglia (moglie, figli, mia mamma e i suoceri) che mi supportano e mi sopportano.
Da qualche anno faccio parte della Pro Loco di Concordia Sagittaria e di recente sono entrato nel Consiglio Provinciale Unpli Venezia (Comitato Provinciale delle Pro Loco Veneziane) e sono stato eletto Presidente del Consorzio Pro Loco Veneto Orientale.
Comunque non voglio apparire come “quello che fa tutto”. Do il mio contributo per migliorare un pochino il territorio.”
| 29/01/2020 – Succede in Città / Eventi |
“IL SOGNO DI STEFANO ONLUS”: L’ASSOCIAZIONE SI PRESENTA ! |
Giovedì 30 gennaio a Concordia Sagittaria, al Circolo Antiqui…
|
| 14/11/2020 – Succede in Città / Eventi |
“IL SOGNO DI STEFANO”: IL GAZEBO SOLO SABATO 14 E DOMENICA 15 ! |
A Concordia Sagittaria per donare un sorriso ai bambini malati di rene…
|
| 21/12/2016 – Comunicati Stampa |
IL COMITATO PRO-PEDIATRIA AUGURA BUON NATALE COL VESCOVO ! |
Venerdì 23 la Santa Messa, poi visita al Reparto reso a “misura di bambino”
|
| 24/04/2016 – Comunicati Stampa |
COM. PROPEDIATRIA PORTOGRUARO ORGANIZZA UNA “SERATA”…
|
A Concordia Sagittaria, sabato 30 aprile, per una pizza e raccolta Fondi |
| 28/01/2016 – Ambiente |
COMITATO PROPEDIATRIA RINGRAZIA PER MANTENIMENTO REPARTO |
Il portavoce Mirco Cusan felice per il risultato ottenuto, ringrazia tutti…
|
| 19/09/2015 – Comune e Territorio |
“PROPEDIATRIA DI PORTOGRUARO” COMITATO TORNA A FARSI SENTIRE |
Portogruaro: Il portavoce Mirco Cusan se la prende con la Politica e Sindaci
|
