Si volta pagina: In linea con il Nazionale, pensando anche al locale…
NOTA Sotto anche il video (clicca qui) del Circolo Pd locale sulla politica a Portogruaro congiunta al Gruppo consilare Csx-Pai, che in seguito commenterò… e ci sono “segnali” di “grandi lavori” in corso..
G.B.
CON IL 74,60% (419 VOTI)
IL CIRCOLO PD PORTOGRUARO
INCORONA ZINGARETTI SEGRETARIO:
IL SECONDO MIGLIOR DATO DEL PORTOGRUARESE
COMUNICATO STAMPA
Il Circolo PD di Portogruaro informa che, anche nel territorio comunale, con il 74,60 % dei voti, ha vinto nettamente le primarie a Segretario nazionale del PD : NICOLA ZINGARETTI.
I risultati:
• ZINGARETTI 419
• MARTINA 77
• GIACHETTI 63
La percentuale dei voti a favore di Zingaretti, più alta di quella nazionale, è il secondo miglior dato nel comprensorio Portogruarese.
A differenza di tanti altri Comuni nel Comprensorio, a Portogruaro, il risultato del voto, alle primarie aperte, non si discosta molto da quello della pre-selezione tra gli iscritti al Circolo
Questo dato è importante.
Significa che il Circolo ha saputo interpretare il desiderio degli elettori, con coerenza e con notevole impegno, ha saputo essere presente nel territorio e far emergere il bisogno di rappresentanza.
Ad un anno esatto dalla sconfitta del 4 marzo, finalmente il PD torna ad avere una leadership ed un mandato politico chiaro, legittimato dal voto e dall’affluenza.
Il Circolo di Portogruaro è consapevole che siamo ad un punto di partenza, la vera sfida è tornare ad offrire come PD un’alternativa vera e credibile. C’è un grande bisogno di voltare pagina, mantenendo dentro il cuore le proprie radici ed un rinnovato senso della Comunità. Queste parole valgono anche per il nostro Comune, dove l’Amministrazione si dimostra ogni giorno sorda e muta ai bisogni dei cittadini.
Abbiamo di fronte un grande appuntamento: le elezioni Europee.
Il Circolo sarà chiamato ad impegnarsi da subito per far comprendere che l’idea di una Europa federale e più vicina ai cittadini può essere rafforzata con un voto convinto e consapevole.
Così come il cambiamento alla guida del Comune di Portogruaro è una sfida che bisogna iniziare da subito, insieme con i tanti cittadini che non si riconoscono in un’Amministrazione chiusa e priva di progetti e programmi per il futuro della Città.
Portogruaro, 5 marzo 2019
Circolo PD di Portogruaro
| 25/02/2019 – Comune e Territorio |
ECCO “L’AFFONDO” DEL PD E CSX -PAI SUI SILENZI GIUNTA SENATORE ! |
Portogruaro: Incontro Pubblico per illustrare “mal governo” della città… |
PORTOGRUARO CHIEDE FUTURO: SENTIAMO PD E GRUPPO CONSILIARE CSX -PAI
PORTOGRUARO CHIEDE FUTURO: “SUPERIAMO I SILENZI, LE CONTRADDIZIONI, LE INERZIE DELLA GIUNTA SENATORE”
Incontro pubblico organizzato dal Circolo Pd di Portogruaro e dal Gruppo Consiliare “Centro Sinistra – Più Avanti Insieme”, qui la parte finale a cui segue l’intero DIBATTITO con i cittadini presenti in sala… tutto da ascoltare ! Da segnalare l’intervento dell’ex sindaco Antonio Bertoncello che propone un “LIBRO BIANCO” e fa luce “sui conti” del mandato precedente… e pure le critiche dell’ex consigliera Anita Fiorentino al Gruppo consiliare Csx-Pai… poi un FOCUS sulla Mega Truffa finanziaria del “caso” GAIATTO e la richiesta di DANNI D’IMMAGINE avanzata dalla Sindaco di Portogruaro e sulla presenza della MAFIA anche nei nostri Territori… su questi ultimi due temi risponde il capogruppo Marco Terenzi, risposte che richiedono una attenta analisi, approfondimento e valutazione…
