Categorie
Comune e Territorio

PORTOGRUARO: CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 29.03.2017

Dopo oltre due mesi di “latitanza” rieccoci con una promettente adunanza !

21 Marzo 2017


 

 MEGLIO TARDI CHE MAI…

 

 

Dopo più di due mesi si rivede una Convocazione del Consiglio Comunale (clicca qui), l’ultima era stata il 20 gennaio scorso, una “latitanza” che lascia spazio a molte interpretazioni, che per il momento meglio non approfondire, ci sarà tempo in seguito, e un primo succoso assaggio lo avremo mercoledì 29 marzo sulle Mozioni che la fanno da padrone sui 14 punti all’Ordine del giorno, dove si parlerà un po’ di tutto, e di tutto quello che ultimamente ha tenuto banco, polemiche comprese…

Ma prima di commentarvi i punti, mi chiedo se avrò per tempo la Risposta alla mia Domanda di riprese audio video del Consiglio Comunale, presentata in data 24.02.2017 (clicca qui), mi chiedo se sarà respinta come la precedente presentata il 31.10.2016 (clicca qui), e che il presidente Gastone Mascarin ha così motivato: “In riferimento alla Sua richiesta prot. n° 0042986 del 31.10.2016 di autorizzazione ad effettuare le riprese audio/video nelle sedute consiliari per l’anno solare 2016 Le comunico che, sentita l’Amministrazione Comunale, la quale sta valutando l’ipotesi di una denuncia nei suoi confronti per diffusione sul suo blog di notizie false circa il monitoraggio della torre campanaria, per atto cutelativo ritengo di non concederle l’autorizzazione.”

A parte il fatto che respingo fermamente l’accusa di avere detto il falso sui Monitoraggi del Campanile, mi chiedo cosa c’entri con la richiesta in oggetto, e sono proprio curioso di vedere come mi risponderà questa volta, ricordo che la prima presentata nel 2015 (clicca qui), quando l’attuale Amministrazione comunale si erano insediata da non molto, mi fu rilasciata a “denti stretti”, e fu lo stesso Mascarin a dirmi che “mi era andata bene”, perché già da allora non piaceva quello che scrivevo…

Ma passiamo oltre, perché la Comunicazione di questa Giunta Senatore è stata fin da subito inesistente, e temo che così resteranno per tutto il loro mandato, almeno finchè saranno in carica, perché i numeri in Consiglio comunale non permettono di fare sonni tranquilli, e un solo voto di differenza fa aumentare la politica diffidenza…

 

PS.

Di seguito i 14 punti sopra menzionati, e quelli tradotti in Istanze consiliari a breve li troverete anche con il testo completo nei Pdf di fondo pagina…

Ci sarà anche il nuovo Segretario Comunale, Giorgio Ferrari, 62 anni e che proviene da esperienze in Comuni più piccoli di Portogruaro, che andrà a sostituire la “fuggitiva” Miori, e nei Link di archivio insieme ai commenti, ci sono pure i video degli ultimi 2 emblematici Consigli comunali, caso mai qualche buontempone o fine  “masochista” avesse del tempo libero…

 

 

G.B.

 


 

 

Città di Portogruaro

Città Metropolitana di Venezia

 

 

Portogruaro, 20 marzo 2017

 

 

                                               Ai Sigg. Consiglieri Comunali

                                               Ai Sigg. Assessori Comunali

                                                          – LORO SEDE –

 

OGGETTO: Convocazione del Consiglio Comunale.

  

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

 

Visto il Titolo III – Capo I del D.Lgs 18.08.2000, n° 267 recante “Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”;

Visto il Regolamento del Consiglio Comunale;

 

CONVOCA

 

il Consiglio Comunale

per il giorno mercoledì 29 marzo 2017, dalle ore 19.00 fino alle ore 24.00, in adunanza straordinaria, seduta pubblica di 1/ convocazione, presso la Sede Comunale, con il seguente ORDINE DEL GIORNO:

 

1. Comunicazioni.

2. Proposta di Mozione su ” Stralcio dal Programma Triennale dei Lavori Pubblici dell’opera denominata ‘Tempio Crematorio’ “.

3. Proposta di Ordine del Giorno in materia di “lavoro nei giorni di domenica e nei giorni corrispondenti alle festività solenni religiose e civili” .

4. VERITAS SPA – ASI S.P.A. – ALISEA S.P.A. – Operazioni societarie straordinarie per l’aggregazione tra gestori di servizi pubblici locali a rete di rilevanza economica.

5. Approvazione convenzione tra i Comuni di Portogruaro e di Caorle per la gestione delle sepolture e dei servizi nel Cimitero di Lugugnana a favore di residenti nel Comune di Caorle.

6. Variazione di Bilancio.

7. Proposta di Mozione su “Attuazione interventi previsti dal ‘Piano di contenimento e abbattimento del rumore  redatto da RFI”.

8. Proposta di Mozione su “Modifica convenzione tra Comune e Parrocchia di S. Andrea Apostolo”.

9. Proposta di Mozione su “Ospedale e Punto Nascita”.

10. Proposta di Mozione su “Verifica opere Borgo San Giovanni”.

11. Proposta di Mozione in materia di servizi sanitari e socio – sanitari del Veneto Orientale.

12. Proposta di Mozione su: “Nuovo Casello Autostradale”.

13 . Domande di attualità, Interrogazioni e Interpellanze.

14. Proposta di Ordine del Giorno su gestione fondi per realizzazione interventi per sviluppo e messa in sicurezza itinerari e percorsi ciclabili e pedonali.

 

Cordiali saluti .

 

 

                                                        Il Presidente del Consiglio Comunale

                                                                      Gastone Mascarin

 

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO…

 

QUEI
02/02/2017 – Comune e Territorio

QUEI “RIFIUTI” DA NON RIFIUTARE, CONSIGLIO VOTA PER GUADAGNARE

Ora ASVO vuole comprare MTF che è di EXE con cui ha il 50% di SISARE…

ARRIVANO I RIFIUTI IN CONSIGLIO:  POLEMICHE SU ASVO E VERITAS...
01/02/2017 – Comune e Territorio

ARRIVANO I RIFIUTI IN CONSIGLIO: POLEMICHE SU ASVO E VERITAS…

Gruppi “Misto” e “Centro Sinistra” chiedono rinvio, ma viene RIFIUTATO!

PORTOGRUARO:
18/01/2017 – Comune e Territorio

PORTOGRUARO: “LA GRANDE FUGA” DEL SEGRETARIO COMUNALE !

Maria Teresa Miori, “contestata”, lascia con un Consiglio su misura…

PORTOGRUARO: VOTO BILANCIO CON LA MAGGIORANZA A RISCHIO ?
29/12/2016 – Comune e Territorio

PORTOGRUARO: VOTO BILANCIO CON LA MAGGIORANZA A RISCHIO ?

Siamo 9 a 8 con solo un Consigliere di differenza, e le critiche sono tante…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *