Rifondazione: Maggioranza PD incapace e Sindaco attaccato alla poltrona !
13 Giugno 2016 (Prossimo e decisivo Consiglio Comunale il 16.06.2016… clicca qui)
Sotto il Comunicato stampa di PRC e anche il video dell’intero Consiglio Comunale…
L’Italia che cambia:
Adesso va di moda la Politica del “frullato”…
Quello che sta succedendo a Fossalta non è certo un caso isolato, ormai non esistono più confini distintivi netti, Centrodestra e Centrosinistra stanno perdendo la loro identità, chi non si adegua rischia di sparire, sono forse solo gli “estremisti” che non cambiano ?
Possiamo parlare di “evoluzione” naturale del pensiero politico, o di un modo nuovo di fare politica ? Non credo, non siamo così intelligenti…
Oppure nel mare della incapacità di governare e bene amministrare, sommersi dai troppi problemi e travolti dalle onde della corruzione, questo “frullato” dona le energie per nuotare verso la salvezza, o quantomeno restare a galla per aggrapparsi a qualche salvagente ?
Mi viene da dire: Fin che la barca va… G.B.
Rifondazione Comunista
Circolo del Portogruarese
COMUNICATO STAMPA del 12.06.2016
INCIUCIO TARGATO PD
A Fossalta di Portogruaro va in scena un penoso spettacolo politico: dopo solo 2 anni dal voto amministrativo la Maggioranza monocolore PD
è in una crisi profonda.
Dilaniata tra fazioni contrapposte, la Maggioranza
non è stata in grado di approvare il Bilancio del Comune.
Il Sindaco non prendendo atto della sconfitta, “INCIUCIA” con la Minoranza per salvarsi la poltrona. Infatti nell’ultimo Consiglio Comunale del 10 Giugno è emerso palesemente l’accordo “segreto” che il Sindaco ha fatto precedentemente con la Minoranza.
Rifondazione Comunista denuncia l’incapacità amministrativa a governare di chi solo due anni fa aveva ricevuto un mandato pieno.
Che democrazia è se dopo un così breve periodo dalle elezioni, si cambia Maggioranza, Giunta e Programma di governo?
Queste furbizie trasformistiche DISORIENTANO I CITTADINI e fanno legittimamente crescere l’antipolitica. Per il bene di Fossalta invitiamo il Consiglio Comunale ad approvare un Bilancio di salvaguardia e a conseguenti e immediate Dimissioni del Sindaco.
Fossalta di Portogruaro ha indubbiamente bisogno di una nuova guida!
RIFONDAZIONE COMUNISTA – CIRCOLO DEL PORTOGRUARESE
ARTICOLI IN ARCHIVIO…
| 11/06/2016 – Comune e Territorio |
FOSSALTA: CONSIGLIO E BILANCIO RINVIATI, MA SIDRAN NON MOLLA ! |
Sindaco non vuole essere “un cadavere che cammina”, nuova Maggioranza in arrivo |
FOSSALTA: L’INTERO “STORICO” CONSIGLIO COMUNALE DEL 10 GIUGNO 2016
Fossalta di Portogruaro, venerdì 10 giugno 2016, un Consiglio comunale di cui si parlerà a lungo, destinato a rimanere nella storia politica fossaltese.
Singolare la richiesta del Consigliere di Maggioranza Bruno Zamborlini, che chiede al sindaco Natale Sidran di firmare delle Dimissioni postdatate al gennaio 2017, pena la bocciatura del Bilancio anche da parte dei suoi colleghi consiglieri: Sonia Lena, Mirko Bortolusso e Ottorino Drigo.
Naturalmente il Sindaco Sidran rifiuta e motiva il perché: “Voi volete farmi firmare una carta dove c’è un cadavere che cammina…”. E illustra tutte le negatività amministrative ed economiche a cui andrebbe incontro il Comune di Fossalta in caso di commissariamento…
Seguono dei contradditori alquanto pepati e retroscena politici inediti, come l’accordo stipulato sulla parola con la Minoranza…e se non si trova un accordo in un senso o nell’altro, per approvare il Bilancio, la Giunta Sidran decade e si va tutti a casa..
Da seguire per intero gli interventi, non solo del Sindaco, ma dei Consiglieri di Maggioranza Bruno Zamborlini, Mirko Bortolusso, Sonia Lena, e per la Minoranza l’interessantissimo intervento “rivelatore” di Fabio Stromendo, che chiede chiarezza e trasparenza su quanto sta politicamente avvenendo, e se ha ancora valore la parola data del Sindaco Sidran per un accordo di governabilità con una nuova Maggioranza, anche da loro composta, specificandone bene i rispettivi ruoli…
