Categorie
La Politica

OSPEDALE UNICO “DECEDUTO” !! ERA “MALATO” DA MOLTO TEMPO.

Zaia a sorpresa esce con un Comunicato stampa, ma non tutti esultano…

19 Agosto 2015  (Sulla Sanità  da leggere anche i Pdf a fondo pagina…)


SANITA’ :

PRESIDENTE LUCA ZAIA,

NO OSPEDALE UNICO NEL VENETO ORIENTALE.

 

ASCOLTIAMO IL TERRITORIO:

SI INVESTE SUL POTENZIAMENTO

DI PORTOGRUARO E SAN DONA’

 

Comunicato stampa N° 1059 del 18/08/2015
(AVN) Venezia, 18 agosto 2015
.
.
L’organizzazione strutturale della sanità dell’Ulss 10 del Veneto Orientale si incentrerà sul potenziamento e la specializzazione degli attuali ospedali di Portogruaro e San Donà e non più sulla prospettiva di realizzazione di un Ospedale unico.

Lo ha annunciato oggi il Presidente della Regione del veneto Luca Zaia, precisando che la decisione è stata assunta nel corso della seduta odierna della Giunta regionale e che richiederà un passaggio formale in Consiglio regionale, trattandosi di una modifica alle schede ospedaliere discese dall’approvazione del nuovo Piano Sociosanitario.

“Nel 2012 – ha ricordato Zaia – abbiamo affidato al territorio, com’è giusto che sia, il dibattito e l’approfondimento sulle scelte da fare, a cominciare dalla collocazione della struttura. La discussione è stata approfondita e anche a tratti accesa, ma tali scelte non sono ancora arrivate. Ciò significa che il territorio ritiene indispensabile il mantenimento di due presìdi, e quindi ci muoveremo in questo senso”.

“Quello che avremmo investito sul nuovo ospedale – ha detto ancora Zaia – lo spenderemo per rafforzare e specializzare Portogruaro e San Donà, che saranno ammodernati e perfettamente integrati tra loro.
Miglioreremo così l’offerta di assistenza ai cittadini, elevandola ulteriormente, ma con la qualità potremo anche attivare attrattività extraregionale dal vicino Friuli Venezia Giulia”.
.
.
(Fonte: Regione Veneto)


.
Circolo PD di Portogruaro
.
COMUNICATO STAMPA DEL 20 AGOSTO 2015
.
PD: NO ALL’OSPEDALE UNICO,
MA A QUANDO LO STOP DEL DEPOTENZIAMENTO DEI SERVIZI DEL TERRITORIO ?
 .
.

.
Partito Comunista d’Italia Veneto Orientale
.
COMUNICATO STAMPA DEL 21 AGOSTO 2015
.
“Operazione Ospedale Unico”
.

Ospedale di Portogruaro: Adesso che tutti sappiamo verrà potenziato, la nuova Elisuperficie diventa ancora più importante, sentiamo (nel video sotto) cosa si diceva a maggio sulla Sanità…

PS.

Su questa improvvisa decisione estiva del presidente Luca Zaia, qualcosa mi sfugge… Viene da pensare che siano stati buttati via tre anni di tempo, e soldi… Una volta vista la incapacità dei Sindaci di trovare un accordo tra loro, la Regione Veneto doveva intervenire subito. 

G.B.

 


Portogruaro: Governatore Zaia inaugura nuova Elisuperficie ULSS 10 – Sala stampa

https://www.youtube.com/watch?v=kIYDdJvYPNc

Portogruaro, prima dell’inaugurazione e benedizione dell’elisuperficie dell’ULSS 10 viene indetta una piccola Conferenza stampa, dove il Direttore generale Carlo Bramezza e il sindaco di Portogruaro Antonio Bertoncello, danno un breve saluto ai presenti, la parola passa poi al Governatore del Veneto Luca Zaia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *