Zaia a sorpresa esce con un Comunicato stampa, ma non tutti esultano…
19 Agosto 2015 (Sulla Sanità da leggere anche i Pdf a fondo pagina…)
SANITA’ :
PRESIDENTE LUCA ZAIA,
NO OSPEDALE UNICO NEL VENETO ORIENTALE.
ASCOLTIAMO IL TERRITORIO:
SI INVESTE SUL POTENZIAMENTO
DI PORTOGRUARO E SAN DONA’
Lo ha annunciato oggi il Presidente della Regione del veneto Luca Zaia, precisando che la decisione è stata assunta nel corso della seduta odierna della Giunta regionale e che richiederà un passaggio formale in Consiglio regionale, trattandosi di una modifica alle schede ospedaliere discese dall’approvazione del nuovo Piano Sociosanitario.
“Nel 2012 – ha ricordato Zaia – abbiamo affidato al territorio, com’è giusto che sia, il dibattito e l’approfondimento sulle scelte da fare, a cominciare dalla collocazione della struttura. La discussione è stata approfondita e anche a tratti accesa, ma tali scelte non sono ancora arrivate. Ciò significa che il territorio ritiene indispensabile il mantenimento di due presìdi, e quindi ci muoveremo in questo senso”.
“Quello che avremmo investito sul nuovo ospedale – ha detto ancora Zaia – lo spenderemo per rafforzare e specializzare Portogruaro e San Donà, che saranno ammodernati e perfettamente integrati tra loro.
–
Ospedale di Portogruaro: Adesso che tutti sappiamo verrà potenziato, la nuova Elisuperficie diventa ancora più importante, sentiamo (nel video sotto) cosa si diceva a maggio sulla Sanità…
PS.
Su questa improvvisa decisione estiva del presidente Luca Zaia, qualcosa mi sfugge… Viene da pensare che siano stati buttati via tre anni di tempo, e soldi… Una volta vista la incapacità dei Sindaci di trovare un accordo tra loro, la Regione Veneto doveva intervenire subito.
G.B.
Portogruaro: Governatore Zaia inaugura nuova Elisuperficie ULSS 10 – Sala stampa
Portogruaro, prima dell’inaugurazione e benedizione dell’elisuperficie dell’ULSS 10 viene indetta una piccola Conferenza stampa, dove il Direttore generale Carlo Bramezza e il sindaco di Portogruaro Antonio Bertoncello, danno un breve saluto ai presenti, la parola passa poi al Governatore del Veneto Luca Zaia…
