Categorie
Succede in città / Eventi

DON ORIOLDO MARSON : VICARIO DIOCESI CONCORDIA -PORDENONE

Nuova nomina ad opera del Vescovo mons. Giuseppe Pellegrini…

7 Agosto 2015


 

DON ORIOLDO MARSON,

IL RETTORE DEL MARCONI

 VICARIO DELLA DIOCESI

CONCORDIA – PORDENONE

 

Ecco una  importante notizia che riguarda  il mondo religioso e non solo…  Don Orioldo Marson è stato nominato Vicario dal Vescovo mons. Giuseppe Pellegrini della Diocesi di Concordia – Pordenone, una carica che da ulteriore prestigio al “Marconi”, dove  continuerà a fare il Rettore…

Dunque il Collegio Marconi di Portogruaro sempre più polo attrattivo culturale, sociale e religioso, da tutti ri-conosciuto e di cui non sto qui adesso a dilungarmi, ma a parte la anticipazione della nomina di Don Orioldo a Vicario, avvenuta a Concordia Sagittaria durante la festa di Santo Stefano, che ha visto il Vescovo mons. Pellegrini assieme ai Profughi di Portogruaro, o meglio, “i ragazzi della Palestra” (*), volevo segnalare altre due cose:

La prima riguarda il rifacimento del tetto della Chiesa dei Santi Cristoforo e Luigi, dove viene chiesto un aiuto economico… (clicca qui)

La seconda invece informa dei Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale per operatori ed educatori sociali,  nel nostro  polo universitario, una “Formazione Post Lauream”… (clicca qui)

 

PS.

Sotto una interessante intervista di qualche tempo fa, a Don Orioldo…

 

G.B.

 


 

 RIVOLUZIONE IN CURIA,

CAMBIANO I VERTICI 

 

 IL NUOVO VICARIO

E’ DON ORIOLDO MARSON 

 

di Enri Lisetto

“Rivoluzione” in Diocesi: a cinque anni dal suo insediamento, il vescovo Giuseppe Pellegrini ha deciso una serie di nomine che vanno a cambiare radicalmente i vertici di Curia.

Del resto, l’aveva auspicato Papa Francesco, il 3 luglio, parlando in Vaticano: «Si deve mettere un tempo limitato agli incarichi, tutti i servizi nella Chiesa è meglio che abbiano una scadenza».

A Concordia-Pordenone è stato preso in parola. L’annuncio, alle celebrazioni per il patrono Santo Stefano, a Concordia Sagittaria, dove il presule ha consegnato la lista, lunga, dei movimenti, ai celebranti, spiegando anche i criteri utilizzati per le sue decisioni, che saranno operative da settembre.

Il nuovo “prete forte”, ovvero il vicario generale e moderatore di curia, è monsignor Orioldo Marson, con precedenti incarichi di responsabilità alla Cei, come il vescovo; resterà anche rettore del Collegio Marconi di Portogruaro.  (Continua…clicca qui)

 

(Fonte: Messaggero Veneto – Edizione Pordenone)

 


DON ORIOLDO MARSON SU SCUOLA E FAMIGLIA NELLA FORMAZIONE…

https://www.youtube.com/watch?v=KaSCeM1VjEs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *