Fuori dal Trofeo Regione Veneto di Promozione, ora spazio al Campionato
1 Settembre 2014 (Ultimo aggiornamento Sabato 06.09.2014, alle ore 17,15)
UNA PARTITA “COSTATA CARA”
(Non per la eliminazione, ma per il costo del Biglietto! )
Siamo fuori dal “Trofeo Regione Veneto” di Promozione, sinceramente non so dire se sia un bene o un male, di certo è che mister Borgato l’ha affrontata nell’ottica di importante test per il Campionato, una partita vera per fare verifiche importanti, tastare condizioni fisiche e caratteriali, e credo che queste le abbia avute…
Nell’intervista del dopo partita Borgato si è detto contento del gioco, ma non del risultato, e non è sembrato affatto preoccupato per la ormai imminente “prima” di Campionato, si andrà in trasferta contro il Maerne, e sicuramente saremo più “rodati”, il calcio d’ agosto va preso per quello che è, dunque niente drammi…
La rimanente partita del “Trofeo” si giocherà in casa con la Julia Sagittaria, altra partita da usare per “vedere” tutti i giocatori, che sicuramente il mister farà ruotare, visto che sarà 3 giorni dopo l’incontro casalingo sempre con i concordiesi, l’unica differenza, si giocherà alla luce dei fari… (20,30)
Troppo severi alcuni commenti che ho letto sulla stampa locale verso i giocatori granata, a mio avviso immeritati, troppo presto per dare giudizi così drastici, e nemmeno tanto giusti, considerando che non stiamo giocando in Lega Pro, e ai nostri ragazzi non possiamo chiedere la luna, ma solo di metterci il massimo impegno, poi lo sappiamo, si può vincere o perdere, questo è lo Sport, e va sportivamente accettato… Forza Porto !
PS.
Nel titolo Una partita “costata cara“, c’era il “doppio senso”, in quanto il riferimento era per il costo del Biglietto di ben 8 euro che la Fossaltese ha fatto pagare ai tifosi granata! (clicca qui)
Mentre da noi al Mecchia contro la Gorghense si è pagato soltanto 5 euro, anche questa è una questione di sportività…
Ultima cosa, non è vero che sono stati fatti soltanto due tiri in porta, quelli dei due gol, basta guardare il video della sintesi della partita per accertarlo e smentirlo, certo che se si va via prima, poi non si vede la splendida parata al 90° di Esposito su insidioso tiro degli avversari in un velocissimo contropiede, salvandoci dal 3-0, questo per onor di cronaca…
G.B.
Trofeo Regione Veneto di Promozione
Padroni di casa passano il turno (2-0)
FOSSALTESE APRE E CHIUDE
PORTOGRUARO SI ARRENDE
Dopo la Julia, la Fossaltese regola anche il Portogruaro, chiudendo in anticipo di una giornata il discorso qualificazione al turno successivo del Trofeo Veneto di Promozione. Sarà pur solo calcio d’Agosto, con tutte le contendenti in fase di rodaggio, ma gli avversari sono avvisati riguardo le credenziali della formazione biancoverde.
Subito in discesa la partita degli uomini di mister Nerino Barel, davanti ad un Portogruaro per gran parte rivoluzionato rispetto al match precedente con la Gorghense, al quale ancora una volta è stata fatale la fase d’approccio.
Al 4′ Krawczyk salta il diretto avversario, entra in area e trova il fallo dello stesso Zanette. Rigore sul quale nessuno protesta: dal dischetto realizza con freddezza lo stesso attaccante polacco. Il Porto si riorganizza, prende il sopravvento nella zona centrale del campo, detta i tempi del gioco che, tuttavia, si sviluppa sino alla trequarti, senza trovare alcuno sbocco in un’area ben controllata dall’attenta retroguardia di casa. Sul versante opposto, la Fossaltese cerca d’insidiare la porta difesa da Esposito sfruttando il contropiede.
Al 36′, è sempre Krawczyk protagonista sulla corsia di destra, andando successivamente ad una conclusione ad effetto che sfiora di un niente il montante opposto. Finale di prima frazione con le proteste granata per una trattenuta di Nicola Sartori subita in area da Dei Rossi.
Non cambiano i contenuti della contesa in avvio di ripresa, con i portogruaresi sempre ad esercitare un maggior possesso palla, ma incapaci di scalfire la porta avversaria. In un simile contesto, le note di cronaca risultano piuttosto scarne.
Al 22′ Carneletto finisce a terra in area affrontato da Scramoncin, ma viene ammonito per simulazione.
L’incontro sembra destinato al triplice fischio senza ulteriori sussulti, ma invece, proprio al 90′, Massari (la palla era uscita dal campo) s’invola lungo l’out pennellando per il meglio appostato Bisiol, il quale, a colpo sicuro, gonfia per la seconda volta la rete alle spalle dell’incolpevole estremo portogruarese.
Andrea Ruzza
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
e si qualifica al secondo turno
FOSSALTESE – PORTOGRUARO: 2- 0 LA SINTESI DELLA PARTITA
FOSSALTESE – PORTOGRUARO: 2-0 ANALISI DI MISTER BORGATO
FOSSALTESE – PORTOGRUARO: 2-0 ANALISI DI MISTER BAREL
Soddisfatto per l’esito della partita e anche come prova caratteriale dei suoi ragazzi, il mister Nerino Barel si dice consapevole che questo è “solo” calcio d’agosto, anche se andare avanti in questo “Trofeo Regione Veneto” non è cosa da buttare via…
Detto questo, l’obiettivo apertamente dichiarato da mister Barel per il Campionato di Promozione, sono 40 punti, ben scritti e visibili nella lavagna dello Spogliatoio, consapevole non sarà facile arrivarci, ma nemmeno impossibile…

