Ennesima operazione industriale-finanziaria fatta sulla pelle delle persone…
16 Maggio 2013 (Ultimo aggiornamento il 24.05.2013 alle ore 11,30 – Pdf)
DI NON LAVORO SI MUORE…
Ci risiamo. l’ennesima Azienda che chiude e sparisce, lasciando nella disperazione tutti i Lavoratori, alla Schlecker di Summaga sono circa 110, con relative famiglie e indotto…
Sempre la stessa storia, fatturati in perdita, si vende o si delocalizza, si fa un po’ di tiramolla con le pseudo maestranze locali, tutte insignificanti per loro, in questa Italia vulnerabilissima, sanno che nulla possono fare, mentre con i Sindacati mettono su qualche incontro (finto), ci parlano con grande apertura, poi fanno quello che vogliono.
RAUS, per dirla alla tedesca, via tutti che non contate un cazzo!
Perchè è così che la pensano, dispiace dirlo, ma lo dimostrano i fatti e i disoccupati, che come le cavallette si stanno moltiplicando, come una epidemia inarrestabile, mentre i nostri politici che non sanno legiferare e governare, pensano alle intercettazioni e puttanate varie, vanno in Piazza a difendere Berlusconi, Ruby da manicomio, pardon, volevo dire roba da manicomio…
Roba , Ruby, Rubiamo… ma in che razza di paese ci troviamo ?
Ci stiamo già ammazzando tra noi per un posto di lavoro, stanno emergendo istinti primitivi di sopravvivenza, abbiamo gente che si uccide perchè oltre al lavoro gli hanno tolto la casa, e i nostri politici hanno case che non sanno nemmeno chi le ha pagate, come volete che questa gente sappia vedere e provvedere ai nostri drammatici problemi, ma lo avete visto il sorriso beffardo di Formigoni ?
Forse l’ho presa troppo alla larga, ma era per dirvi che le cose non arrivano mai per caso e mai da sole, sono sempre accompagnate da comportamenti e atteggiamenti ben visibili, una pianificazione che parte quasi sempre da lontano, pertanto gli Enti e le persone preposte alla vigilanza e ai controlli, dovrebbero accorgersene se non dormono, se sono onesti, se sono capaci, se sono qualificati, vedete ci vogliono troppi se…
E qualcuno in Veneto ha detto che ” a sè a se peso dea fame! ”
G.B.
PS. Sotto il solito “inutile” intervento locale, e pensare che noi abbiamo il tanto laudato e decantato Polins (Polo Innonnovazione Strategica), “collegato” a importanti Università e Docenti, perchè non vanno a “insegnare” come si lavora nel Territorio ?
Ho capito, non c’entra niente, allora non promettiamo niente, che forse è meglio…
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SULLA SITUAZIONE SCHLECKER
Comunicato del16.05.2013
L’Amministrazione Comunale di Portogruaro esprime disappunto per la situazione della Schlecker, appresa dagli articoli di stampa in data odierna. L’Assessore al Lavoro Paolo Bellotto ha già chiesto un incontro urgente alla proprietà per fare chiarezza.
SCHLECKER DI SUMMAGA RAUS ! LAVORATORI TUTTI A CASA!
La Schlecker di Summaga di Portogruaro a rischio di chiusura, sembrava che le cose stessero andando verso una soluzione con una ristrutturazione aziendale-industriale, dopo che i nuovi proprietari l’avevano acquisita, ma le promesse fatte negli incontri con i Sindacati, ora si stanno dissolvendo…
Qui lo spiega Paolo Baccaglini della Filcams Cgil, che ha subito incontrato i Lavoratori subito in agitazione con uno sciopero spontaneo, 110 i posti a rischio…
SCHLECKER_SUMMAGA_110_POSTI_DI_LAVORO_A_RISCHIO_CHIUSURA_.pdf
DAYLI_SCHLECKER_SCIOPERO_E_PRESIDI_FORTI_SVENDITE_NEI_NEGOZI_.pdf
VERTENZA_SCHLECKER_IN_REGIONE_COMJUNE_CHIEDE_UN_SUMMITI_.pdf
