Consigliera comunale Alida Manzato
“Al via la sanificazione delle strade”
e Rispetto DISPOSIZIONI
DMPC 11 marzo 2020
Portogruaro, 19.03.2020
Gentilissima Signora Sindaco,
Non avendo ricevuto alcun riscontro in merito alla mia precedente email, e con l’obiettivo di garantire la massima vicinanza e rassicurazione alla cittadinanza condividendo informazioni utili e precise, mi permetto di scriverLe quanto segue, pregandola di valutare attentamente i documenti allegati alla presente.
Gli sforzi che il Paese sta facendo per uscire dall’emergenza COVID-19 sono enormi e di diversa natura e ci si attende che anche l’Amministrazione Comunale della nostra Città faccia altrettanto.
In questi giorni si sono susseguiti numerosi comunicati stampa, ma oggi voglio porre alla sua attenzione quello relativo alla sanificazione delle strade del 18/03/2020.
Desidero comprendere se l’attività è stata avviata con una seria analisi dell’impatto che il metodo utilizzato sia adeguato o semplicemente d’impulso per tentare di dare un’immagine di tempestività ed efficienza su cui francamente manifesto seri dubbi.
Le chiedo se prima di intraprendere questa iniziativa Lei o qualcuno di competente si sia premurato di prendere visione ed analizzare il documento di indirizzo approvato dal Consiglio del SNPA il 18/03/2020 e il parere dell’ISS del 17/03/2020 che per comodità Le allego.
Senza entrare nel merito dei costi finanziari che tale intervento può avere, desidero avere evidenza di quali costi dovremo subire di carattere ambientale e di salute pubblica.
Inoltre, basandomi sui numerosi comunicati di cui sopra, dove Ella stessa esorta a rimanere a casa, mi sarei aspettata la sospensione della distribuzione dei sacchetti ASVO, purtroppo avvenuta in data odierna!!
Ringrazio e attendo riscontri.
Distintamente,
Alida Manzato
Consigliera comunale
