Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


14/01/2018 - La Viabilità

ATTENZIONE DA E PER BIBIONE: POSIZIONATI DUE AUTOVELOX !!

Si trovano sulla SR74 dopo lungo rettilineo, ben segnalati da Cartelli...

14 Gennaio 2018


 

OCCHIO ALL'OCCHIO ELETTRONICO !

 

Credo che questi due nuovi Autovelox faranno strage di automobilisti, in quanto posizionati dopo due lunghi rettilinei, ma è un "male necessario", serviranno come deterrente per una maggiore Sicurezza stradale, e ieri sono andato a fotografarli per darvi visione dei luoghi dove bisogna fare molta attenzione... (ma va fatta sempre)

Un'autovelox si trova in direzione Bibione, dopo Cesarolo, passata la Vecchia Fattoria, all'altezza di Marinella (clicca qui), l'altro provenendo da Bibione in direzione San Michele, quasi in fondo allo stradone (SR74), non molto distante dalla rotonda e dal Distributore di benzina, all'altezza di Via Armentarezza (clicca qui), e speriamo che con tutte le informazioni che sono state date dal Distretto Polizia Locale Veneto Est (clicca qui), si giunga al risultato sperato senza tante sanzioni pecuniarie e patenti "alleggerite". Automobilista avvisato, mezzo salvato !

G.B.

 


 

DISTRETTO POLIZIA LOCALE VENETO EST

Comuni di

San Michele al Tagliamento 

Fossalta di Portogruaro

(Città Metropolitana di Venezia)

 

 COMUNICATO STAMPA  

 

 

Saranno attivi dalle ore 00.01 di lunedì 15 gennaio i due nuovi autovelox fissi installati sulla Strada Regionale 74 che collega San Michele a Bibione.

Il primo autovelox è stato posizionato al km 3+400 (in prossimità di via Armentarezza*) e controllerà i veicoli che percorreranno la corsia verso San Michele capoluogo; il secondo autovelox è stato installato al km 10+050 (in prossimità incrocio con via Marinella*) e controllerà la velocità dei veicoli che percorreranno la corsia diretta verso Bibione.

Fino all’attivazione ufficiale dei due impianti, prevista lunedì 15 gennaio, gli autovelox effettueranno solamente dei test di funzionamento e non saranno emesse sanzioni.

Si precisa che la velocità massima consentita sulla Strada Regionale 74 (classificata come extraurbana secondaria), sui tratti monitorati dagli autovelox, è di 90 km orari mentre le sanzioni saranno elevate per i veicoli che supereranno tale limite cui si aggiunge la tolleranza prevista dal Codice della Strada per cui saranno passibili di sanzione tutti i veicoli che supereranno i 95 km orari (da 96 in su).

I velox fissi, ciascuno installato su un palo posto sul ciglio stradale a circa 5 metri di altezza, saranno funzionanti dal 15 gennaio 24 ore su 24 e calcoleranno la velocità istantanea raggiunta dal veicolo nel transitare davanti alla postazione.

Ogni postazione è stata pre-segnalata da due cartelli di ampie dimensioni con la scritta “Controllo elettronico di velocità”, cui si aggiunge un ulteriore cartello (non obbligatorio) con la dicitura in inglese per stranieri “speed control”. Il luogo esatto dove è stato posizionato il velox è segnalato dal simbolo della polizia locale (elmo nero su sfondo bianco).

Si precisa che il posizionamento dei due autovelox è autorizzato da Veneto Strade, società che gestisce la strada regionale e da un decreto della Prefettura di Venezia  che viene emesso solo sulle strade dove l’incidentalità è tale da prevedere velox fissi attivi sempre, senza la presenza di personale della polizia locale.

A tal proposito si evidenzia come la predetta Strada Regionale abbia registrato negli ultimi 5 anni ben 7 incidenti mortali.

“Come avevamo preannunciato – evidenzia il Sindaco Pasqualino Codognotto – l’attivazione dei due autovelox fissi è preceduta da una campagna informativa di circa 10 giorni. In ogni caso anche successivamente il sito internet del Comune avrà una sezione dedicata per fornire ogni informazione”.

Per eventuali chiarimenti il Comando di Polizia Locale è a disposizione tramite mail comandante@comunesanmichele.it.

 

 

                                                                            IL COMANDANTE

                                                                           dott. Andrea Gallo

 



 
DISTRETTO_POLIZIA_LOCALE_VENETO_EST_SU_AUTOVELOX_BIBIONE_.pdf

DISTRETTO_POLIZIA_LOCALE_VENETO_EST_SU_AUTOVELOX_BIBIONE_.pdf (105 KB)

FOTO_SECONDO_AUTOVELOX_PER_BIBIONE_LOCALITA_MARINELLA_.pdf

FOTO_SECONDO_AUTOVELOX_PER_BIBIONE_LOCALITA_MARINELLA_.pdf (926 KB)

FOTO_PRIMO_AUTOVELOX_DA_BIBIONE_VERSO_SAN_MICHELE_.pdf

FOTO_PRIMO_AUTOVELOX_DA_BIBIONE_VERSO_SAN_MICHELE_.pdf (1555 KB)


successivoprecedente

© 2018 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz