Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


28/09/2020 - Portogruaro al voto 2020

PORTOGRUARO AL BALLOTTAGGIO: SANTANDREA CON PADOVESE !

Sono 7 le Liste che compongono ora la Coalizione del Centrosinistra...

 

COMUNICATO STAMPA DEL 27.09.2020

 

Santandrea allarga la Coalizione:

Entrano le Liste civiche di Padovese (*)

 

Chiuso l’apparentamento ufficiale con la Colazione del Candidato sindaco Graziano Padovese. La coalizione di Stefano Santandrea acquisisce due liste, la storica Città del Lemene e la nuova 7 frazioni in comune. L’accordo è stato trovato sulla base di un percorso programmatico dove cultura, sociale, ambiente, sostenibilità saranno al centro della collaborazione del prossimo quinquennio e sul coinvolgimento delle rispettive professionalità e competenze, affinché i progetti programmatici siano concretizzati attraverso un percorso che si svilupperà nel breve medio e lungo periodo.

“Abbiamo trovato un accordo basato su delle affinità programmatiche e di intenti che vogliono riportare al centro Portogruaro e il suo sviluppo. - afferma Stefano Santandrea - A tutti noi stanno a cuore la città e i cittadini. La trattativa non è stata definita da accordi su posti e ruoli, ma esclusivamente sulla necessità di voler realizzare progetti che riportino Portogruaro al centro delle scelte per il territorio portogruarese e sulla necessità di uscire da una stasi ed un’inerzia che l’ha vista bloccata negli ultimi cinque anni.

L’apparentamento ufficiale della Coalizione avversaria della Lega con l’Amministrazione uscente conferma un’incoerenza di principio che non porterà alcun cambiamento come prospettato dalla Lega e dal candidato Favero, che non può più essere forte della sua immagine di homo novus della destra e che è già soggiogato dalle scelte che altri da Venezia stanno prendendo per lui. Questa è una fusione a freddo che porterà, in caso di una loro vittoria, ad un consiglio instabile, composto da cinque consiglieri della Senatore e da cinque consiglieri delle liste di Favero, che ora si ritrovano nuovamente insieme con gli stessi uomini che hanno amministrato la città in questi cinque anni. Nessun vero cambiamento, quindi, né di forma né di sostanza.

La famosa filiera dall’Europa al Comune che Favero sta vendendo ai cittadini in questi giorni è la stessa presente da anni e non ha portato nulla di nuovo a Portogruaro, anzi il contrario: non sono stati risolti i problemi della sanità, degli incroci pericolosi soprattutto nelle frazioni di Lison e Pradipozzo, non ha risolto i problemi di viabilità all’ingresso della città a San Nicolò dove si sta realizzando la terza corsia, non ha portato alla risoluzione dei problemi di salvaguardia idraulica e idrogeologica, perché dovrebbe farlo domani.

Portogruaro se continuerà ad essere eterodiretta da Venezia perderà tutti i servizi che sono rimasti. Basta vedere cosa sta accadendo con l’Hospice e l’ospedale.”

“I progetti saranno equamente distribuiti e portati a compimento da entrambi gli schieramenti; le liste civiche che hanno sostenuto la mia candidatura - afferma Graziano Padovese - avranno un ruolo determinante e decisionale per la loro realizzazione. Nella squadra abbiamo tanti giovani e vogliamo valorizzarli per dare il via ad una nuova idea di città. L’accordo è sembrato naturale dopo la condivisione di una visione comune. Ora dobbiamo e vogliamo vincere tutti insieme. Nonostante la coalizione avversa si faccia forte dei numeri, sono sicuro che i cittadini sapranno riconoscere l’incoerenza che li ha guidati in questi mesi e anche prima durante gli ultimi due anni di governo. Ho sempre detto che hanno mal governato la città ed ora questo apparentamento ufficiale, in caso di una loro vittoria, porterà ad un’instabilità in consiglio che sarà concentrato sui giochetti politici anziché sui progetti da realizzare per Portogruaro e i cittadini. Diciamo basta tutti insieme.”

Alcuni dei principali progetti su cui la squadra lavorerà:

• Centro Storico - Riqualificazione e valorizzazione del centro attraverso interventi di recupero dei portici, miglioramento dell’arredo urbano e la realizzazione di una parziale isola pedonale. Realizzazione di un’area verde e parcheggio nello spazio adiacente alla Perfosfati che consenta un agevole accesso al centro.

• Sociale - Durante le rispettive campagne elettorali sono stati presi precisi impegni affinché i servizi al cittadino siano agevolmente fruibili. Anche qui l’accordo è pieno a partire dagli interventi proposti a Lugugnana con il potenziamento dei servizi sociali e la creazione di un progetto che dia la giusta centralità alla frazione.

• Cultura, turismo, ambiente - A partire dall’idea di creare la città museo passando per un miglior sfruttamento degli spazi comunali si vuole ridare forza ad uno degli elementi distintivi di Portogruaro quale è la cultura sostenendo le fondazioni locali che se ne occupano in primis La Fondazione Musicale Santa Cecilia. La creazione di percorsi ciclo pedonali che consentano attraversando il territorio di apprezzare le aree naturali e quelle artistico/architettoniche. Questo fatalmente creerà le premesse per sostenere una serie di progetti di promozione turistica a beneficio di tutto il territorio.

• Frazioni - Sono stati condivisi numerosi progetti ed iniziative a favore delle frazioni con l’obiettivo di integrarle in modo omogeneo al territorio con un miglioramento della viabilità e dei servizi decentrati, impegnandosi a portare a compimento ciò che i cittadini chiedono da tempo.

La Coalizione rinnova il suo impegno leale verso tutti i cittadini e chiede il voto a Stefano Santandrea perché:

•         durante la sua vita professionale ha dimostrato di saper aiutare le persone nelle difficoltà quotidiane

•         è abituato ad ascoltare e a prendere decisioni

•         è coerente e sempre rispettoso

•         è affidabile e mantiene la sua parola

•         ha una Squadra competente, unita ed entusiasta di poter rappresentare i cittadini e di fare il meglio per loro e la Città.



Stefano Santandrea Sindaco

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

CI RIPROVA GRAZIANO PADOVESE: CANDIDATO SINDACO CON 2 LISTE !
27/07/2020 - Portogruaro al voto 2020

CI RIPROVA GRAZIANO PADOVESE: CANDIDATO SINDACO CON 2 LISTE !

Sostenuto da "Città del Lemene" e "7 Frazioni in Comune" a Portogruaro...

 


 

SANTANDREA SULL'APPARENTAMENTO CON PADOVESE E NON SOLO...

Portogruaro, Elezioni comunali 2020, si va al secondo turno con il ballottaggio... e Stefano Santandrea firma l'apparentamento con le due Liste civiche di Graziano Padovese... e critica duramente lo stesso accordo siglato tra Florio Favero e Maria Teresa Senatore, in quanto "non può che far male alla nostra comunità", spiegandone i motivi...


PADOVESE SULL'APPARENTAMENTO CON SANTANDREA E NON SOLO...

Portogruaro, Elezioni comunali 2020, si va al secondo turno con il ballottaggio... e Graziano Padovese firma l'apparentamento con Stefano Santandrea... e spara a zero sullo stesso accordo siglato tra Maria Teresa Senatore e Florio Favero, che considera una vera presa in giro dei cittadini !



 
CS_SANTANDREA_APPARENTAMENTO_LISTE_CIVICHE_DI_PADOVESE_.pdf

CS_SANTANDREA_APPARENTAMENTO_LISTE_CIVICHE_DI_PADOVESE_.pdf (477 KB)

G_SANTANDREA_SI_ALLEA_CON_PADOVESE_PER_IL_BALLOTTAGGIO_.pdf

G_SANTANDREA_SI_ALLEA_CON_PADOVESE_PER_IL_BALLOTTAGGIO_.pdf (201 KB)

NV_SONO_17_LISTE_SULLE_SCHEDE_PER_SANTANDREA_E_FAVERO_.pdf

NV_SONO_17_LISTE_SULLE_SCHEDE_PER_SANTANDREA_E_FAVERO_.pdf (124 KB)

NV_ACCORDO_FAVERO_SENATORE_CENTRODESTRA_SI_RICOMPATTA_.pdf

NV_ACCORDO_FAVERO_SENATORE_CENTRODESTRA_SI_RICOMPATTA_.pdf (238 KB)

G_BALLOTTAGGIO_ACCORDO_FATTO_TRA_FAVERO_E_SENATORE_.pdf

G_BALLOTTAGGIO_ACCORDO_FATTO_TRA_FAVERO_E_SENATORE_.pdf (155 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz