Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


03/08/2020 - Portogruaro al voto 2020

PRESENTATE LE DUE LISTE CIVICHE DEL CANDIDATO SINDACO PADOVESE!

Portogruaro: Molto alto l'interesse suscitato e molti i cittadini presenti...

COMUNICATO STAMPA 


LISTE CIVICHE

"CITTA’ DEL LEMENTE" 

"7 FRAZIONI IN COMUNE"

 

 

Venerdì 31 luglio alle 18:30, presso il Parco Marzotto a Portogruaro, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Candidato alla carica di sindaco Graziano Padovese.

Alla presenza di alcuni giornalisti della Stampa, Tg e blog locali, Graziano Padovese -unitamente ai candidati consiglieri- ha presentato le due Liste civiche che lo appoggiano:

Città del Lemene e 7 Frazioni in Comune.

Numerosi i Cittadini intervenuti, interessati non solo ad ascoltare ma soprattutto a porre domande che hanno evidenziato alcune problematiche di lunga data e sensibilità ad argomenti importanti quale la Sostenibilità Ambientale.

Il Candidato sindaco ha illustrato brevemente la sua esperienza politica a livello sovracomunale, seguita da quella comunale maturata negli 11 anni di vita della CIVICA Città del Lemene, dal 2015 rappresentata in consiglio comunale dalla consigliera Alida Manzato.

Nuova invece la seconda Lista, 7 Frazioni in Comune, nata nell'ultimo anno per rispondere alle sempre maggiori esigenze avanzate dalle frazioni e permettere a tutti i Cittadini di partecipare attivamente alla vita comunale attraverso una rappresentanza reale e fattiva.

Le domande poste dalla stampa hanno avuto un taglio prettamente politico, con richieste di eventuale appoggio al ballottaggio, riferimenti ad appoggi regionali e chiarimenti su mancati accordi con altre civiche locali.

A tal proposito, è doveroso sottolineare che le due Liste Civiche sono pronte ad accogliere nel movimento civico tutti coloro che vogliono aderire ai principi di valorizzazione economica e culturale della Città di Portogruaro.

Una Cittadina di Via Croce Rossa ha portato all'attenzione la pesante situazione in cui vivono i residenti della zona, esprimendo delusione e rammarico per il mancato interesse dimostrato finora.

Alla richiesta di quali azioni pensa di mettere in campo il Candidato Sindaco, la risposta è stata di organizzare a brevissimo un incontro pubblico con la cittadinanza della zona e discuterne. “Potrei prometterle la risoluzione del problema, ma sarebbe una promessa non totalmente veritiera e non supportata da certezze” ha dichiarato Graziano Padovese.

Un’altra Cittadina ha chiesto come si intende affrontare la tematica della sostenibilità ambientale. Pronta la risposta di Padovese che ha spiegato la necessità di prendere decisioni di questo tipo in maniera condivisa sia con il mondo istituzionale ma soprattutto con la cittadinanza.

Alla richiesta di quale sia la posizione in merito all'eventuale costruzione di un tempio crematorio, Graziano Padovese ha risposto che da dati ufficiali la provincia di Venezia -rapportato alle richieste e alla popolazione residente- ha un surplus di ben due impianti crematori e che pertanto non si ravvede l'esigenza della costruzione di un simile impianto nel portogruarese.

Un riferimento importante è stato fatto alla Sanità locale: il Candidato sindaco ha confermato la necessità di potenziare l'Ospedale Civile di Portogruaro, con particolare attenzione alle specialità cliniche e alle discipline ospedaliere.

Graziano Padovese ha auspicato i confronti fra i Candidati primi cittadini, occasioni importantissime per gli elettori chiamati al voto domenica 20 e lunedì 21 settembre.

Una menzione particolare all'Amico Luciano Gradini, che ha trascorso oltre quattro decenni della sua vita mettendola al servizio del Cittadino, attraverso l’attività politico-amministrativa, e che ha “passato” il suo onorevole testimone alla figlia Enrica, candidata consigliera con la Civica Città del Lemene.

Si esprime soddisfazione per l'esito positivo della serata.

Un sentito ringraziamento a tutti gli intervenuti, viste anche le provanti temperature, convinti che la miglior Politica è quella partecipata e attiva.

 

 

Graziano Padovese

Candidato Sindaco

Civiche Città del Lemene e 7 Frazioni In Comune

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO

 

CI RIPROVA GRAZIANO PADOVESE: CANDIDATO SINDACO CON 2 LISTE !
27/07/2020 - Portogruaro al voto 2020

CI RIPROVA GRAZIANO PADOVESE: CANDIDATO SINDACO CON 2 LISTE !

Sostenuto da "Città del Lemene" e "7 Frazioni in Comune" a Portogruaro...

 



 
CS_LISTE_CANDIDATO_SINDACO_GRAZIANO_PADOVESE_31_07_2020_.pdf

CS_LISTE_CANDIDATO_SINDACO_GRAZIANO_PADOVESE_31_07_2020_.pdf (2630 KB)

FOTO_PRESENTZIONE_DUE_LISTE_CANDIDATO_SINDACO_PADOVESE_.pdf

FOTO_PRESENTZIONE_DUE_LISTE_CANDIDATO_SINDACO_PADOVESE_.pdf (576 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz