Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


07/01/2021 - Comune e Territorio

IL CIRCOLO PD PORTOGRUARO ATTACCA IL DG BRAMEZZA DELL'ULSS4 !

Accusato di strigliare i Sindaci senza vedere "le sue mancanze" Aziendali..

NOTA - Al di là della polemica sotto riportata, mi piacerebbe sapere la situazione dei Medici di base di Portogruaro e del portogruarese, al riguardo delle convocazioni per sottoporsi al vaccino anti Covid-19, quanti di loro si sono vaccinati? Chi non lo ha fatto quali rischi corre e fa eventualmente correre ai propri pazienti? Vorrei che qualcuno rispondesse o almeno ci pensasse...

 

G.B.

 


 

Circolo PD Portogruaro

COMUNICATO STAMPA del 06.01.2021

 

Bramezza striglia i Sindaci

ma dimentica che l'ULSS che lui dirige

è lontana dalle Comunità e dai cittadini

 

 

Carlo Bramezza striglia per la seconda volta in un mese (clicca 1 e 2) i Sindaci del Veneto Orientale perché poco attenti sui controlli per evitare il diffondersi del contagio. 

Ma c’è mancanza di autocritica da parte del Direttore Generale.

Forse si potrebbe essere d’accordo con le sue sollecitazioni sull’attivazione dei controlli, sicuramente indispensabili e necessari, ma è anche vero che da parte sua in questi ultimi mesi c’è stato un eccesso nei blocchi della normale attività ospedaliera (ricoveri, interventi chirurgici, visite specialistiche) e che l’ULSS 4, in questi anni, poco o nulla ha fatto per il potenziamento della medicina territoriale e l'assistenza domiciliare: non uno dei 441 Infermieri di Famiglia promessi è stato assunto.

Inoltre in tutti questi mesi il tracciamento dei contagi da parte dell’ULSS è stato carente, così come non c'è stata una pronta e piena rispondenza alle richieste di esecuzione dei tamponi, riscontrata da numerosi utenti.

È vero che il Comune di Portogruaro in questo periodo di Covid non è stato parte attiva, non ha informato, non ha coinvolto. Il Sindaco Florio Favero non ha svolto il suo ruolo di autorità sanitaria locale. 

È stato più volte sollecitato dal Gruppo consiliare di Centrosinistra per avviare finalmente un piano di controlli sistematico in collaborazione con le Forze dell’Ordine per evitare gli assembramenti e contenere, così, la diffusione del contagio e anche per avviare un percorso di informazione costante e capillare con diversi mezzi e strumenti da quelli cartacei a quelli digitali e telefonici rivolto a tutti i cittadini. Ma fino ad oggi sono rimaste sollecitazioni non ascoltate.

Il PD da anni afferma che il Comune di Portogruaro deve riappropriarsi del proprio ruolo di referente del territorio portogruarese e deve essere capofila insieme agli altri comuni di azioni coordinate e condivise nella conferenza dei sindaci, per questo troviamo inspiegabile il rifiuto di entrare nella Conferenza dei Sindaci della Sanità da parte del sindaco Favero, nonostante gliene sia stata data la possibilità. 

Certo è che il Direttore Generale dell’ULSS 4, Carlo Bramezza, bacchetta i Sindaci ma dimentica che sulla Medicina territoriale, sulla salvaguardia dei Servizi ospedalieri e sull'Hospice di Portogruaro non ha certamente agito a salvaguardia delle esigenze dei cittadini.

 


Partito Democratico
Circolo di Portogruaro

 



 
G_BRAMEZZA_STRIGLIA_SINDACI_PER_CONTROLLI_INADEGUATI_.pdf

G_BRAMEZZA_STRIGLIA_SINDACI_PER_CONTROLLI_INADEGUATI_.pdf (248 KB)

G_BRAMEZZA_ATTACCO_SINDACI_POCHI_CONTROLLI_ANTI_COVID_19_.pdf

G_BRAMEZZA_ATTACCO_SINDACI_POCHI_CONTROLLI_ANTI_COVID_19_.pdf (168 KB)

CS_CIRCOLO_PD_PORTOGRUARO_REPLICHE_A_BRAMEZZA_DG_ULSS4_.pdf

CS_CIRCOLO_PD_PORTOGRUARO_REPLICHE_A_BRAMEZZA_DG_ULSS4_.pdf (234 KB)

NV_BRAMEZZA_REPLICA_DURO_ALLE_ACCUSE_PD_SI_VERGOGNI_.pdf

NV_BRAMEZZA_REPLICA_DURO_ALLE_ACCUSE_PD_SI_VERGOGNI_.pdf (130 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz