Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


17/10/2017 - Lo Sport

LOVISPRESIANO-PORTOGRUARO: 1-1 IN VANTAGGIO E POI RAGGIUNTI !

Sfumata occasione del 2° posto in Classifica, ma prosegue l'imbattibilitą...

17 Ottobre 2017


GRANATA IN VANTAGGIO

POI SUBISCONO IL PARI.

Rimane l'imbattibilità,

e anche un po' di amaro...

 

Terzo pareggio che finisce 1-1 e dove siamo andati in vantaggio per primi, dopo Portomansuè e Treviso, ora il LoviSpresiano, e son punti che vengono a mancare e che avrebbero potuto relegarci in vetta, anche con il Vedelago finita 2-2 ci siamo fatti raggiungere, ma quella volta erano andati loro in vantaggio per primi.

Dobbiamo assolutamente migliorare su questo punto, ne è consapevole il mister Giancarlo Maggio, perché seppure quei pareggi si possono considerare dei risultati giusti per quanto espresso in campo nei 90 minuti, sono pur sempre delle occasioni mancate, una volta in vantaggio non si può “smettere” di giocare, ma va dato il colpo del KO, bisogna “uccidere la partita”, come detto dal mister anche nell’intervista del dopopartita, dobbiamo toglierci quell’amaro in bocca che ci rimane a fine gara per l’occasione persa…

Sempre nelle interviste del dopo partita, è interessante ascoltare l’analisi fatta dal nostro numero 10, Matteo Barbini, che dice che dobbiamo fare un ulteriore salto di qualità e acquisire una mentalità vincente se vogliamo ambire a traguardi importanti...e io condivido appieno.

Ma veniamo alla partita di domenica scorsa, il LoviSpresiano è stato sempre un campo ostico per noi, nel Campionato scorso abbiamo perso 1-0 e quest’anno anche la capolista Portomansuè ha vinto di misura con i locali che hanno sbagliato un rigore al 92°, pertanto non “buttiamo via” questo punto, che è sempre frutto di fatica e sudore, e diamo riconoscimento al valore dell’avversario, che non ha per niente demeritato, come dimostra anche la sua posizione in Classifica, solo a due lunghezze da noi…

Una Classifica che al 6° Turno è ancora molto corta (*), in 3 Punti sono raggruppate ben 8 squadre, e si spazia da ridosso ai Playoff  a dentro i Playout! Questo per dire come una vittoria o una sconfitta possano determinare o sconvolgere i piani di una squadra, e diventa comprensibile la soddisfazione di mister Luca Nardo per il punto che considera importante conquistato contro il Portogruaro, e la vittoria del Treviso sul Portomansuè rende ancora più avvincente e livellato questo Girone D, senz’altro uno dei più duri da giocare, e nessuna partita è scontata nel suo esito finale.

Tornado alla partita, la possiamo riassumere così: primo tempo con una occasione per parte, più pericolosa quella trevigiana, che ha richiesto un doppio difficile intervento di Davide Verri, la nostra con tiro deviato di poco sopra la traversa.

Nel secondo tempo, dopo 10 minuti ecco il gol di Alessandro Dei Rossi, che raccoglie di testa un cross da schema di calcio d’angolo, dove Barbini ha passato la palla “giusta” a Fiorin, 1-0 e tre punti pesanti che si intravedono all’orizzonte, ma qui il Porto cambia gioco e l’avversario si fa più arrembante, e su punizione va vicino al pareggio, salvato da un doppio intervento di Verri e dal palo colpito dalla distanza sugli sviluppi dell’azione, per il LoviSpersiano deve essere sembrata una porta stregata, o una di quelle domeniche in cui la palla non ne vuole sapere di andare dentro…

Qui il Porto non ha saputo approfittarne e  chiudere la partita, e così si è preso il gol partito sul filo del fuorigioco e che ha messo Massariolo solo davanti al portiere, infilzato con preciso rasoterra, 1-1 e palla al centro, il Portogruaro prova a reagire, ma di vere palle gol non ne produce, e il triplice fischio dell’arbitro dice che il pareggio è il risultato finale, e direi sostanzialmente giusto, un punto che muove la Classifica e ci mantiene ancora dentro i Playoff, restando in attesa di quel salto di Qualità e mentalità di cui sopra…

 

PS.

A seguire i video della partita, con una breve sintesi e le interviste, per la cronaca dettagliata, l’articolo di stampa locale… (clicca qui)

Domenica prossima si gioca al Mecchia contro l'Union Sile, che è ultimo in Classifica a 2 punti, una partita "ostica" da non prendere sottogamba...

 

 

G.B.


LOVISPRESIANO - PORTOGRUARO: 1-1 BREVE SINTESI DELLA PARTITA...

LoviSpresiano - Portogruaro: 1-1 Campionato Promozione Girone D Turno 6

Breve sintesi della partita con i gol... per i granata a segno il difensore centrale Alessandro Dei Rossi per il momentaneo vantaggio, di Alex Massariolo il gol del pareggio trevigiano...


LOVISPRESIANO - PORTOGRUARO: 1-1 INTERVISTA MISTER NARDO

LoviSpresiano - Portogruaro: 1-1 Campionato Promozione Girone D Turno 6

Luca Nardo, allenatore del LoviSpresiano... si dice soddisfatto del risultato e della prestazione dei suoi ragazzi, e giustamente sorride.


LOVISPRESIANO - PORTOGRUARO: 1-1 INTERVISTA MISTER MAGGIO

LoviSpresiano - Portogruaro: 1-1 Campionato Promozione Girone D Turno 6

Giancarlo Maggio, allenatore del Portogruaro calcio... ancora una volta amareggiato per non aver saputo tenere il risultato, e vedere sfumati i tre punti, che in questo caso valevano il 2° posto... ma deve dare atto al valore dell'avversario, per noi non è stato mai facile giocare qui, come nemmeno per gli altri.


LOVISPRESIANO - PORTOGRUARO: 1-1 INTERVISTA MATTEO BARBINI

LoviSpresiano - Portogruaro: 1-1 Campionato Promozione Girone D Turno 6

Matteo Barbini, centrocampista del Portogruaro calcio... giocatore molto importante per l'economia offensiva della squadra, fa una analisi molto condivisibile su questo inizio Campionato, ci sono squadre sulla carta che sono più forti di noi, ma noi siamo più gruppo... però dobbiamo fare un ulteriore salto di qualità e acquisire una mentalità vincente se vogliamo ambire a traguardi importanti...



 
RISULTATI_E_CLASSIFICA_CAMPIONATO_PROMOZIONE_D_TURNO_6_.pdf

RISULTATI_E_CLASSIFICA_CAMPIONATO_PROMOZIONE_D_TURNO_6_.pdf (96 KB)

IL_LOVISPRESIANO_IN_CASA_FERMA_IL_PORTOGRUARO_SUL_PARI_.pdf

IL_LOVISPRESIANO_IN_CASA_FERMA_IL_PORTOGRUARO_SUL_PARI_.pdf (143 KB)

IL_BIGLIETTO_DELLA_PARTITA_LOVISPRESIANO_PORTOGRUARO_.pdf

IL_BIGLIETTO_DELLA_PARTITA_LOVISPRESIANO_PORTOGRUARO_.pdf (164 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz