Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


20/02/2017 - Primo piano e Cronaca

CONCORDIA: IL SINDACO ODORICO FA CHIAREZZA SULLE DONAZIONI !

Comunicato stampa per spiegare rapporto con CasaPound - Prora Adversa

20 febbraio 2017


 

NOTA Con un Comunicato stampa  Claudio Odorico, sindaco di Concordia Sagittaria , mette i puntini sulle i al riguardo di un altro Comunicato stampa a firma di CasaPound, specificando cosa dice il Regolamento comunale al riguardo delle Donazioni, e pertanto come vorranno gestite...

Lascio a voi ogni interpretazione dei due Comunicati stampa in oggetto, che trovate qui sotto...

G.B. 

 


 

COMUNE DI CONCORDIA SAGITTARIA

Città Metropolitana di Venezia

Settore Servizi alla Persona

 

 

Oggetto: COMUNICATO STAMPA

 

"In riferimento al comunicato stampa apparso nei giorni scorsi nei blog e nei tg locali, che parla di uno specifico accordo tra l'Amministrazione Comunale di Concordia Sagittaria e l'Associazione "Prora Adversa", evidenziamo che la donazione oggetto del presunto accordo rientra tra le donazioni liberali volontarie che non implicano nessun tipo di "contratto" formale tra donatore e beneficiario.

L'Amministrazione Comunale di Concordia Sagittaria collabora da anni, attraverso un protocollo di intesa, con la Caritas Parrocchiale nel contesto di interventi sociali a sostegno di ogni tipo di marginalità.

Ringraziamo comunque chiunque voglia dimostrare la propria solidarietà alle persone più bisognose attraverso i Servizi Sociali Comunali, sottolineando nel contempo che la gestione dei beni donati e le modalità di assegnazione rientrano a pieno titolo nei Regolamenti approvati dal Comune e quindi le modalità di distribuzione saranno definite secondo le necessità individuate dal Comune.

Ci auguriamo infine che ogni azione di solidarietà sociale e ogni intervento di sussidiarietà rispetto ai Servizi Sociali Comunali non venga strumentalizzato a fini politici e ideologici"

 

IL SINDACO - Claudio Odorico

 


 

COMUNICATO STAMPA del 16.02.2017

 

Concordia Sagittaria:

Accordo tra

CasaPound e Servizi Sociali

per aiutare italiani in difficoltà

 

Concordia Sagittaria

Questa mattina i militanti di "Prora Adversa", associazione locale di CasaPound Italia, hanno consegnato alcuni generi di prima necessità all'assistente sociale del Comune, dott.ssa Girardi, che provvederà a farli recapitare a famiglie concordiesi in carico ai servizi sociali.

"Questa è la prima consegna di tale tipo che viene effettuata dalla nostra associazione - spiega Tino Bozza, responsabile locale di CasaPound Italia - ma altre ne seguiranno, come già concordato con la funzionaria comunale in conseguenza del rapporto di collaborazione instaurato.

Il nostro Movimento vuole essere infatti un punto di riferimento per tutti quegli italiani che non ce la fanno più e che paiono essere stati dimenticati dalla politica tradizionale".

"Da noi infatti - conclude Bozza - esiste un motto, che recita così 'CasaPound: scudo e spada degli italiani'. Motto che ogni giorno, anche attraverso attività di questo tipo, cerchiamo di onorare al meglio".

 

 

CasaPound Italia - Prora Adversa di Portogruaro

 


 

 

ARTICOLO IN ARCHIVIO...

CONCORDIA:
16/02/2017 - Primo piano e Cronaca

CONCORDIA: "LA NOVITA' POLITICA" COMUNE E CASAPOUND INSIEME !

Accordo di collaborazione con i Servizi Sociali per ITALIANI in difficoltà...


 
SINDACO_ODORICO_DI_CONCORDIA_SU_DONAZIONE_CASAPOUND_.pdf

SINDACO_ODORICO_DI_CONCORDIA_SU_DONAZIONE_CASAPOUND_.pdf (26 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz