Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


25/06/2022 - Succede in Cittą / Eventi

VILLANOVA DI FOSSALTA: "LA DINASTIA STUCKY. 100 ANNI DI STORIA"!

L'evento si terrą nella nuova sala polifunzionale "Don Sergio Castellarin"..


Comune di Fossalta di Portogruaro


COMUNICATO STAMPA

 

Il Comune di Fossalta di Portogruaro e il Centro Culturale “Ippolito Nievo” hanno organizzato per domenica 26 giugno 2022

LA DINASTIA STUCKY. 100 ANNI DI STORIA”: una giornata interamente dedicata all’approfondimento della storia della famiglia Stucky, dinastia di origini svizzere che ha portato in pochi decenni prosperità e nuova linfa a Venezia come al territorio di Fossalta di Portogruaro, con lo sviluppo delle frazioni di Villanova e Torresella.

L’evento si terrà presso la nuova sala polifunzionale“Don Sergio Castellarin”, Opere parrocchiali di Villanova Santa Margherita, dalle ore 9:30.

IL PROGRAMMA,

sviluppato in collaborazione con l’Azienda di promozione culturale e turistica TVO srl, vedrà la partecipazione della dott.ssa Lavinia Cavalletti per la presentazione del volume “La dinastia Stucky 1841-1941” e il regista Emiland Guillerme per la proiezione del film “Stucky: une fortune à Venise”.

Entrambi gli ospiti sono diretti discendenti dell'imprenditore Giovannni Stucky, fondatore dell'ex Molino della Giudecca e di importanti tenute nel territorio veneto, anche fossaltese.

La partecipazione all’evento è gratuita e ad ingresso libero (fino ad esaurimento capienza) prenotabile attraverso il portale turistico comunale www.cortinofratta.it.

 

                                                                          Il Sindaco

                                                                       Natale Sidran

 

 



 
LOCANDINA_FOSSALTA_LA_DINASTIA_STUCKY_100_ANNI_DI_STORIA_.pdf

LOCANDINA_FOSSALTA_LA_DINASTIA_STUCKY_100_ANNI_DI_STORIA_.pdf (1567 KB)


successivoprecedente

© 2022 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz