Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


17/07/2020 - Portogruaro al voto 2020

PRESENTAZIONE COALIZIONE CSX : TUTTI PER SANTANDREA SINDACO!

Due Partiti (PD e Articolo UNO) e tre Liste civiche, tutti caricatissimi...

 

PORTOGRUARO VERSO

LE AMMINISTRATIVE 2020


ECCO LA PRESENTAZIONE

DELLA COESA COALIZIONE

DEL CENTROSINISTRA...

 

Sono 5 le Liste

che sostengono

Stefano Santandrea sindaco..

 

Lo slogan:

SVOLTIAMO INSIEME

IL MIO CUORE

BATTE PER PORTO

 

 


 

 

Comunicato stampa 

Santandrea presenta la sua Colazione !

  

Giovedì 16 luglio il candidato sindaco del centrosinistra, Stefano Santandrea, ha presentato la sua coalizione. Cinque sono le liste che sostengono la sua candidatura:

  • Città per l’uomo
  • Partito Democratico
  • #tuttaunaltraportogruaro
  • Articolo UNO 
  • Per Stefano Santandrea Sindaco

Alla conferenza stampa i capilista - Marco Terenzi, per Città per l’uomo, Irina Drigo per il Partito Democratico, Sergio Amurri per #tuttaunaltraportogruaro, Anita Fiorentino per Articolo UNO, Paolo Bellotto Per Stefano Santandrea Sindaco - hanno illustrato le caratteristiche e i valori delle liste di riferimento.

La conferenza si è tenuta all’anfiteatro antistante la piscina comunale, scelta che il candidato ha motivato affermando: “abbiamo deciso di fare questa presentazione in un luogo sia all’aperto per rispettare le norme di distanziamento fisico necessario in un periodo come questo, sia simbolico. Infatti, siamo nell’area della piscina comunale, una struttura trascurata per cinque anni e che ora, a mandato scaduto, vede un intervento che poteva essere realizzato ben prima della scadenza elettorale ed investendo risorse minori delle attuali, per consentire di rierogare un servizio completo per gli sportivi e gli utenti del centro nuoto già da tempo.”

"Io e la mia Coalizione - continua Santandrea - vogliamo dare una svolta a tutto questo. Perchè abbiamo a cuore Portogruaro e siamo consapevoli che  la città  ha bisogno di una visione nuova, che miri a progettare un percorso da oggi e per i prossimi vent’anni. 

Per farlo dobbiamo cambiare stile e mettere al centro: la vita delle persone e delle imprese, le competenze di coloro che sono disponibili a cambiare radicalmente la città, il coraggio e la responsabilità di dire la verità ai cittadini anche nei momenti di difficoltà, la condivisione con i cittadini ma anche con gli altri comuni e istituzioni, la determinazione di costruire una vita a misura d’uomo ripartendo dalle periferie, dalle frazioni, dai quartieri, luoghi che generano idee.”

Sulle liste il candidato ha commentato: “Abbiamo fatto un importante lavoro per la composizione delle liste riuscendo a presentare il centro sinistra unito in tutte le sue componenti. Le liste presentano una numerosa presenza femminile e di giovani. Ci sono molti volti nuovi e molti laureati. Abbiamo garantito anche la rappresentanza territoriale con candidati di tutte le frazioni almeno in una lista, se non anche in più d’una.”

Per quanto riguarda il Programma sono state anticipate delle linee generali di visione e stile di governo. “Il programma - afferma Santandrea - a cui sta lavorando un gruppo nutrito con componenti di tutte le liste, è in fase di chiusura. L’attenzione è rivolta innanzitutto alla sanità e ai servizi di prossimità, con particolare attenzione a chi vive nelle sette frazioni per ricomporre quel tessuto sociale proprio di unica comunità, nella logica che nessuno deve sentirsi solo né lasciato indietro, un’impegno che contraddistinguerà il nostro stile di governo. Inoltre, è necessario pensare al rilancio economico della città, al rinsaldare rapporti con i cittadini e le istituzioni, che negli ultimi cinque anni sono stati trascurati, alla valorizzazione delle eccellenze culturali, economiche, formative. Una parte importante è riservata al recupero delle zone degradate e non utilizzate e al rilancio del centro storico. Il programma ha poi sviluppato una serie di proposte per una svolta green per tutto il territorio, tema fondamentale che riguarda la vita e il futuro di tutti noi, soprattutto dei giovani.”

 

 SVOLTIAMO INSIEME > STEFANO SANTANDREA SINDACO

 

 


PORTOGRUARO AL VOTO 2020: PRESENTAZIONE 5 LISTE CANDIDATO SINDACO SANTANDREA

Portogruaro, 16 luglio 2020, presso l'anfiteatro antistante la Piscina Comunale, si è tenuta la presentazione delle 5 Liste della Coalizione del Centrosinistra che sostengono il Candidato sindaco Stefano Santandrea alle prossime Elezioni amministrative cittadine 2020, presenti i Capolista Marco Terenzi, per Città per l’uomo, Irina Drigo per il Partito Democratico, Sergio Amurri per #tuttaunaltraportogruaro, Anita Fiorentino per Articolo UNO, Paolo Bellotto Per Stefano Santandrea Sindaco, che ne hanno descritto valori e obiettivi...


PORTOGRUARO AL VOTO 2020: INTERVISTA AL CANDIDATO SINDACO SANTANDREA

Portogruaro, 16 luglio 2020, a margine della Presentazione delle 5 Liste della Coalizione di Centrosinistra che lo sostengono alle prossime Elezioni amministrative cittadine, l'intervista al Candidato sindaco Stefano Santandrea...



 
CS_PRESENTAZIONE_5_LISTE_PER_SANTANDREA_SINDACO_2020_.pdf

CS_PRESENTAZIONE_5_LISTE_PER_SANTANDREA_SINDACO_2020_.pdf (257 KB)

LOGHI_5_LISTE_CHE_SOSTENGONO_STEFANO_SANTANDREA_SINDACO_.pdf

LOGHI_5_LISTE_CHE_SOSTENGONO_STEFANO_SANTANDREA_SINDACO_.pdf (2120 KB)

MANIFESTO_SLOGAN_CANDIDATO_SINDACO_STEFANO_SANTANDREA_.pdf

MANIFESTO_SLOGAN_CANDIDATO_SINDACO_STEFANO_SANTANDREA_.pdf (124 KB)

FOTO_DI_GRUPPO_5_LISTE_PER_STEFANO_SANTANDREA_SINDACO_.pdf

FOTO_DI_GRUPPO_5_LISTE_PER_STEFANO_SANTANDREA_SINDACO_.pdf (370 KB)

NV_CINQUE_LISTE_CANDIDATO_SINDACO_CSX_STEFANO_SANTANDREA_.pdf

NV_CINQUE_LISTE_CANDIDATO_SINDACO_CSX_STEFANO_SANTANDREA_.pdf (142 KB)

G_CENTROSINISTRA_GIA_PRONTO_5_LISTE_PER_SANTANDREA_SINDACO_.pdf

G_CENTROSINISTRA_GIA_PRONTO_5_LISTE_PER_SANTANDREA_SINDACO_.pdf (161 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz