Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


31/07/2019 - Comune e Territorio

COMUNE SAN STINO DI LIVENZA: SILVIA PRATAVIERA "NEW ENTRY" !

Nell'ultimo Consiglio Comunale del 10 luglio 2019, c'č stata la Surroga...

 

IN CONSIGLIO COMUNALE (MINORANZA)

AL POSTO DEL DIMISSIONARIO

DINO SUTTO

COME PRIMA DEI NON ELETTI...

 

In occasione del Consiglio Comunale dello scorso 10 luglio (clicca qui), vi è stata la surroga del Consigliere Comunale Dino Sutto con la prima dei non eletti della lista “Uniti per San Stino”, Silvia Prataviera. 

24 anni, laureata in Lingue con Magistrale in Relazioni Internazionali Comparate presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, è alla sua prima esperienza politico-amministrativa. Attualmente impiegata Commerciale estero presso un’azienda del trevigiano. 

“E’ un onore per me essere entrata a far parte del Consiglio Comunale di San Stino. Ringrazio chi mi ha voluta nella squadra, ad iniziare dal candidato sindaco Dino Sutto. Ringrazio anche gli elettori per la fiducia accordatami, spero di contraccambiare con l’impegno anche se seduta nei banchi della minoranza. La mia sarà un’opposizione senza preconcetti, ma sicuramente per il solo ed esclusivo bene dell’intera comunità. Confido in una fattiva collaborazione con gli altri gruppi consigliari. 

Quando ci siamo presentati agli elettori di San Stino di Livenza lo scorso anno, con una lista fondamentalmente civica, anche se con una chiara e forte presenza di esponenti di centro-destra, ci siamo posti fin dall’inizio l’obiettivo di riunirlo tutto in una unica lista politica, offrendo da subito la candidatura a sindaco alla Lega. 

Purtroppo abbiamo amaramente constatato che esiste in una parte del centro-destra locale una spiccata vocazione all’improvvisazione, confermatasi anche in quest’ultima tornata amministrativa. In ogni caso, noi vogliamo guardare avanti e porre i presupposti per evitare gli errori passati cercando di mettere in gioco soprattutto una nuova classe dirigente, giovane e competente. 

Durante la campagna elettorale avevamo posto all’attenzione degli elettori alcune questioni, ritenute fondamentali per il nostro territorio: politiche attive per il lavoro, con la necessità di un aiuto continuo soprattutto alle nostre imprese; valorizzazione del territorio per qualificare meglio i servizi; la sicurezza dei cittadini e una politica più attenta alla famiglia, al fine di garantire servizi a più basso costo. 

Questi sono i temi su cui terrò alta l’attenzione politica, in qualità di Consigliere Comunale, con spirito aperto e costruttivo con le altre forze politiche."

 

 


 

San Stino di Livenza: Consiglio Comunale del 10.07.2019

 

Comune di San Stino di Livenza

Consiglio Comunale del 10.07.2019

 

Punti all'Ordine del giorno

1 - Surroga del Consigliere comunale dimissionario Sutto Dino.

2 - Realizzazione terza corsia Autostrada A4 in territorio di San Stino di Livenza. Aspetti inerenti la sua realizzazione ed il Casello autostradale.


 

NOTA - Intervento molto critico del Consigliere comunale di Minoranza Gianluca De Stefani sulle Dimissioni del consigliere Dino Sutto, alle quali la neo entrata consigliera Silvia Prataviera ha preferito non replicare nello stesso tono, ma su questo ci ritornerò per una analisi più approfondita, magari con una intervista  alla Prataviera... 

 

G.B.

 


 



 
SAN_STINO_CONVOCAZIONE_CONSIGLIO_COMUNALE_IL_31_07_2019_.pdf

SAN_STINO_CONVOCAZIONE_CONSIGLIO_COMUNALE_IL_31_07_2019_.pdf (174 KB)

G_SAN_STINO_TERZA_CORSIA_E_CASELLO_NASCE_COMMISSIONE_.pdf

G_SAN_STINO_TERZA_CORSIA_E_CASELLO_NASCE_COMMISSIONE_.pdf (124 KB)

G_GIUNTA_SAN_STINO_NON_PERDEREMO_CASELLO_AUTOSTRADALE_.pdf

G_GIUNTA_SAN_STINO_NON_PERDEREMO_CASELLO_AUTOSTRADALE_.pdf (145 KB)


successivoprecedente

© 2019 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz