Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


11/10/2018 - La Viabilitą

MOVIMENTO 5 STELLE SAN STINO: POLEMICHE RIPRISTINO AUTOVELOX

Esprimono perplessitą i Pentastellati su questa decisione "strumentale"...

Nota -  Nel video del Consiglio comunale sottostante, abbiamo presente in aula Luca Vian del M5S, ma è del 28.12.2017, cioè del precedente mandato amministrativo, nelle ultime elezioni di quest'anno, il Movimento 5 Stelle non è riuscito ad eleggere nessun Consigliere comunale, ma comunque continuano a fare sentire la loro presenza nel territorio, come in questo caso... G.B.

 


 

Movimento 5 Stelle di San Stino di Livenza

 

Il Movimento 5 Stelle San Stino di Livenza desidera esprimere tutte le sue perplessità in merito alla reinstallazione nei giorni scorsi, da parte della Città Metropolitana, dei due strumenti di rilevazione automatica della velocità lungo la S.P. n 59.

Appare quanto mai curioso che tale installazione avvenga a distanza di molti mesi, dopo la loro rimozione ad inizio anno, alla fine di settembre, quando la stagione turistica è ormai terminata e non ci sono più i transiti delle migliaia di veicoli esteri la cui notifica della sanzione sarebbe stata quanto mai onerosa e poco proficua.

Giova ricordare che nel corso del consiglio comunale del 28 dicembre 2017 in cui il Sindaco riferì gli spaventosi dati relativi a 72 giorni di attività degli strumenti (tra ottobre e dicembre 2017) tra cui .gli oltre 10.000 verbali elevati per un incasso previsto di 700.000-750.000, il consigliere M5S mise a nudo l’assurdità di accostare argomenti quali la sicurezza stradale (sacrosanta) alle stratosferiche cifre elevate nei confronti di cittadini per lo più della zona (con una forte concentrazione di cittadini di La Salute di Livenza).

Desta altresì non poche perplessità la convenzione tra la Città Metropolitana (Brugnaro) e il Comune di Venezia (Brugnaro) per la gestione delle sanzioni sia per una questione di competenza territoriale da parte della Polizia Locale, sia per la percentuale che viene riconosciuta a quest’ultimo pari al 35%.

 

San Stino di Livenza, 02.10.2018

 

                                                                              Per il M5S  Luca Vian

 

 

web: https://www.facebook.com/sanstinocinquestelle/

email: s.stinodilivenza5stelle@gmail.com

 

 


 

San Stino di Livenza: Seduta del Consiglio Comunale del 28 dicembre 2017

 

Comune di San Stino di Livenza

 

Consiglio Comunale del 28.12.2017

 

Ordine del giorno

1 Approvazione del piano dell'illuminazione per il contenimento dell'inquinamento luminoso (P.I.C.I.L.).

2 Ratifica della deliberazione della G.C. N. 228 in data 30/11/2017 con oggetto: "Variazione al bilancio di previsione 2017-2019 ai sensi dell'art. 175, comma 4 del d.lgs. 267/2000".

3 Interrogazione dei consiglieri Canali e Ricatto avente ad oggetto: "Medici di Medicina Generale".

4 Interrogazione dei consiglieri Canali e Ricatto avente ad oggetto: "S.P. 59 - Sistema di rilevamento elettronico della velocità"

 

 




 
CS_MOVIMENTO_5_STELLE_DI_SAN_STINO_SU_AUTOVELOX_.pdf

CS_MOVIMENTO_5_STELLE_DI_SAN_STINO_SU_AUTOVELOX_.pdf (23 KB)

G_SAN_STINO_DI_LIVENZA_TORNA_AUTOVELOX_SCOPPIA_PROTESTA_.pdf

G_SAN_STINO_DI_LIVENZA_TORNA_AUTOVELOX_SCOPPIA_PROTESTA_.pdf (128 KB)

NV_DA_LUNEDI_ATTIVI_DUE_AUTOVELOX_TRA_CAORLE_E_SAN_STINO_.pdf

NV_DA_LUNEDI_ATTIVI_DUE_AUTOVELOX_TRA_CAORLE_E_SAN_STINO_.pdf (113 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz