Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


25/05/2018 - Primo piano e Cronaca

IDONEITA' SEDE DI FORZA ITALIA: VERIFICHE DEL COMUNE IN CORSO !

Iniziato un procedimento per presunte violazioni Norme urbanistiche...

 

Sulla idoneità della Sede

di Forza Italia di Portogruaro

IL COMUNE RISPONDE...

 


 

(Lettera al Comune - Richiesta verifica...)

 

                                                                   Al Sindaco di Portogruaro

                                                                   Al Comandante Polizia Locale

 

Portogruaro, 23.03.2018

 

Il sottoscritto Gianfranco Battiston, dopo avere ricevuto una segnalazione tramite il mio Sito “La voce del cittadino”, dove mi si chiedeva di verificare l’idoneità dell’apertura della nuova sede di Forza Italia, ubicata nell’ex Palazzo Muschietti, al civico 32 di Corso Martiri della Libertà, in quanto tale immobile da anni chiuso e visibilmente vetusto e in condizioni strutturali precarie, si sollevava dubbi sulla Sicurezza di quel locale e di conseguenza per coloro che lo frequentano, come nel giorno dell’inaugurazione, sabato 24 febbraio scorso, con una presenza di persone tali da riempire oltremodo il locale, e in molti non sono riusciti ad entrare ed hanno stanziato fuori nel sottoportico.

A seguito di quanto sopra, ho chiesto alla Coordinatrice di Forza Italia, Caterina Pinelli, in una intervista video, se avevano avuto tutti i permessi necessari in rispetto alla normativa vigente, in primis l’agibilità del locale (manca pure l’acqua), e molto sinceramente la signora Pinelli ha risposto che non ci aveva pensato e che non era stato fatto nessun passaggio in Comune per chiedere dei permessi. Faccio presente poi, dopo verifica catastale, che il locale risulta un C2 con destinazione d’uso di Deposito e Magazzino.

Ora, alla luce di quanto esposto, essendo passato quasi un mese dall’apertura della Sede di Forza Italia, e che alla data di ieri (22.03.2018) risultava ancora aperta e mi si è detto che nessuno da parte del Comune di Portogruaro e andato a fare verifiche o controlli, ed essendo nata sui Social una vivace discussione e dibattito che non pongono l’Amministrazione comunale in bella luce e nemmeno la Città di Portogruaro, essendo stati sollevati dubbi sulla sicurezza di altri immobili del Centro storico, sia esercizi commerciali che Sedi di Partito, discussione e dibattito che sta andando avanti da giorni, oltre ad avere io pubblicato un articolo con la video intervista alla Coordinatrice di FI, tutti elementi tali da indurmi a pensare che è impossibile che l’Amministrazione comunale e gli Uffici preposti non ne siano a conoscenza, chiedo come mai nessuno è intervenuto, se non altro per fare chiarezza su una situazione che per certi verso possiamo sicuramente considerare grave.

Infine faccio presente che alla inaugurazione della Sede in oggetto, erano presenti importanti personalità politiche, alcune delle quali ora elette in Parlamento, e presenti pure il Consigliere comunale Enrico Zanco (successivamente informato dalla Pinelli di questa situazione), e dall’assessore Luigi Geronazzo, il che chiama direttamente in causa l’Amministrazione comunale, che non poteva non sapere. Detto questo, chiedo cortesemente, a chi preposto, se siano state rispettate le normative di legge nell’apertura di questo locale, e come si intende intervenire per dare delle risposte tranquillizzanti ai cittadini ai quali deve essere sempre garantita la massima Sicurezza e incolumità nel vivere la loro Città.

 

In attesa di una vostra cortese risposta,

porgo distinti saluti.

                                                                            Gianfranco Battiston

 

 


 

CITTA' DI PORTOGRUARO

Città Metropolitana di Venezia

 

AREA TECNICA

Servizio Pianificazione e Gestione Territoriale


Il Dirigente dell'Area Tecnica:

arch. Damiano Scapin 0421/277300

Il Responsabile del Procedimento:

p.i. Claudio Odorico 0421/277322


 

PROTOCOLLO GENERALE

Tipo: U numero 0018951

del 11/05/2018

 

                                                                     Sig. Battiston Gianfranco

                                                                      Via Fondaco 16

                                                                      30026 PORTOGRUARO VE


OGGETTO: Comunicazione inizio del procedimento per presunte violazioni alle norme in materia urbanistica (D.P,R. 6 giugno 2001, n. 380 -L.R. 27/06/1985 n. 61, Regolamento Edilizio -L. 07/08/1990 n. 241).


Si comunica che in seguito alla segnalazione scritta pervenuta in data 23.03.2018 con prot. n. 0012047, relativamente ad una presunta mancanza di agibilità per gli attuali usi del locale sito a Portogruaro, in Corso Martiri della Libertà n. 32, nel lotto individuato al foglio 26, mappale 302, è già in corso un procedimento che si articola sia in attività di indagine interna agli uffici, sia in una attività esterna di sopralluogo per presunte violazioni alle norme in materia urbanistica e/o igienico-sanitaria.

Si informa che il responsabile del procedimento è il tecnico Claudio Odorico, con il quale si può conferire negli orari riportati in calce alla presente nota.

Si precisa altresì che la seguente comunicazione vale quale atto di avvio per ogni conseguente procedura e/o provvedimento che dovesse a vario titolo originare dall'attività qui notiziata.

Delle risultanze del procedimento in parola sarà data opportuna comunicazione alla ditta in indirizzo.

 

Distinti saluti.

 

                                                         IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

                                                                      p.i. Claudio Odorico

                                                                   (Comune di Portogruaro)

 



ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

APERTA SEDE DI FORZA ITALIA SENZA AGIBILITA': COME MAI ?
20/03/2018 - La Politica

APERTA SEDE DI FORZA ITALIA SENZA AGIBILITA': COME MAI ?

Intervista alla Coordinatrice Pinelli che parla anche del Campanile...


 
LETTERA_AL_COMUNE_SU_VERIFICA_IDONEITA_SEDE_FORZA_ITALIA_.pdf

LETTERA_AL_COMUNE_SU_VERIFICA_IDONEITA_SEDE_FORZA_ITALIA_.pdf (112 KB)

RISPOSTA_DEL_COMUNE_SU_VERIFICA_IDONEITA_SEDE_FORZA_ITALIA_.pdf

RISPOSTA_DEL_COMUNE_SU_VERIFICA_IDONEITA_SEDE_FORZA_ITALIA_.pdf (59 KB)

FOTO_SEDE_FORZA_ITALIA_DI_PORTOGRUARO_DEL_23_03_2018_.pdf

FOTO_SEDE_FORZA_ITALIA_DI_PORTOGRUARO_DEL_23_03_2018_.pdf (1924 KB)

FOTO_SEDE_FORZA_ITALIA_DI_PORTOGRUARO_DEL_02_05_2018_.pdf

FOTO_SEDE_FORZA_ITALIA_DI_PORTOGRUARO_DEL_02_05_2018_.pdf (1318 KB)

FOTO_DEL_PALAZZO_EX_MUSCHIETTI_VISTO_DA_VIA_SPALTI_.pdf

FOTO_DEL_PALAZZO_EX_MUSCHIETTI_VISTO_DA_VIA_SPALTI_.pdf (1156 KB)


successivoprecedente

© 2018 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz