Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


30/01/2018 - La Viabilitą

FOSSALTA: UN NUOVO AUTOVELOX SP73 TRA FRATTA E ALVISOPOLI !

Per la Sicurezza, per limitare la velocitą dei veicoli e dei mezzi pesanti...

30 Gennaio 2018


Comune di Fossalta di Portogruaro

 

COMUNICATO DEL SINDACO SIDRAN

 

L’Amministrazione Comunale di Fossalta di Portogruaro condivide le preoccupazioni dei frontisti di Fratta ed Alvisopoli che lamentano disagi alla viabilità e danni alle abitazioni in relazione al passaggio, lungo la Strada Provinciale n. 73, di automezzi pesanti che operano nei vicini cantieri per la realizzazione della terza corsia dell’Autostrada A4 Venezia-Trieste.

Il Comune ha già chiesto ad Autovie Venete, alla società Tiliaventum ed alla Città Metropolitana di Venezia di attuare immediate iniziative per attenuare o risolvere il problema e per attivare i monitoraggi del caso.

Agli stessi soggetti il Comune ha rivolto la richiesta di un incontro urgente per affrontare direttamente le problematiche sopra ricordate.

Ma da subito sono state attivate altre misure.

Frequenti e rigidi controlli sul rispetto dei limiti di velocità anche attraverso l'installazione di una  colonnina che contenga l'autovelox e abbassamento del limite di velocità per i mezzi pesanti.

E' questa la risposta immediata che la Polizia Locale, anche su sollecitazione del Sindaco Natale Sidran, ha già messo in campo da una settimana per tutelare gli abitanti di Fratta e Alvisopoli che, in una lettera inviata alla Città Metropolitana e al Comune, hanno manifestato preoccupazione per il continuo passaggio di camion diretti e provenienti dal cantiere autostradale aperto per la costruzione della terza corsia.

"Già in data 24 gennaio - evidenzia il comandante del Distretto di Polizia Locale Veneto Est, Andrea Gallo - è stato effettuato un sopralluogo con il comandante di Fossalta, Ivano Stefanuto, per verificare quali soluzioni adottare subito per le problematiche sollevate dagli abitanti di Fratta e Alvisopoli. Una immediata risposta è stata quella di programmare da subito controlli con l'autovelox sul rispetto dei limiti di velocità. A giorni arriverà anche un truvelobox (in foto),  struttura in metallo che puo' contenere l'autovelox che sarà posizionato a Fratta, previo nulla osta della Città Metropolitana, e sarà un valido strumento sia per prevenire eccessi di velocità sia per elevare sanzioni per chi non rispetta i limiti. E' fattibile inoltre abbassare la velocità a 30 km orari per i mezzi pesanti: questa azione, coordinata con i controlli mediante autovelox, servirà per limitare al massimo i disagi manifestati dai residenti di Fratta e Alvisopoli".

 

Fossalta di Portogruaro, 29 gennaio 2018

 

                                                                                 Il Sindaco

                                                                              Natale Sidran

 



 
FOSSALTA_DI_PORTOGRUARO_AUTOVELOX_TRA_FRATTA_E_ALVISOPOLI_.pdf

FOSSALTA_DI_PORTOGRUARO_AUTOVELOX_TRA_FRATTA_E_ALVISOPOLI_.pdf (28 KB)

FOTO_GOOGLE_MAPS_STRADA_SP73_FRATTA_ALVISOPOLI_AUTOVELOX_.pdf

FOTO_GOOGLE_MAPS_STRADA_SP73_FRATTA_ALVISOPOLI_AUTOVELOX_.pdf (1706 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz