Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


10/10/2017 - Primo piano e Cronaca

PORTOGRUARO : MANIFESTAZIONE IN PIAZZA CONTRO LA VIOLENZA !

AMVO onlus: Domenica 15 Ottobre con "Performance in Bianco e Nero"...

10 Ottobre 2017


NOTA Sarebbero stati identificati gli aggressori dei tre giovani richiedenti asilo, sono persone che hanno assistito alla partita al Mecchia, tutte trevigiane, ma non li chiamerei neppure Tifosi, sono semplicemente dei delinquenti...

G.B.


Associazione Migranti Venezia Orientale

 

COMUNICATO STAMPA

 

L' Associazione Migranti della Venezia Orientale onlus in merito ai fatti accaduti Domenica sera a Portogruaro si ritiene opportuno chiarire quanto segue:

1-  da parte dei giovani immigrati non vi è stato alcun atto di ostilità verso i loro aggressori;

2- dopo le pesantissime offese verbali, il gruppo dei presunti "tifosi" è passato ai fatti colpendo con pugni e schiaffi prima i due giovani africani (un senegalese di 18 anni e un gambiano di 16 anni) appena usciti dal Supermercato In'S dove avevano fatto acquisti e poi un terzo migrante (della Guinea) che aveva tentato di difendere i due amici.

3-  non vi è stata alcuna rissa davanti alla abitazione di Via da Vinci: il gruppo dei presunti "tifosi", dopo aver inseguito i giovani africani, si è fermato davanti alla loro abitazione lanciando contro la stessa un tubo di plastica e pezzi di tavola. Quando gli altri ospiti sono usciti dagli appartamenti, gli aggressori si sono eclissati.

4- tutti i testimoni, compresi diversi cittadini italiani presenti ai fatti, hanno confermato che gli atti di violenza sono stati unilaterali.

In considerazione di questi fatti è stata offerta, tramite l'avvocato Luigino Mior di Portogruaro, tutela legale ai giovani aggrediti.

L'Associazione Migranti di Portogruaro onlus invita i cittadini, le associazioni e le rappresentanze politiche ed amministrative del territorio, che vogliono esprimere la loro condanna verso questo atto di violenza di marca chiaramente xenofoba e  solidarietà ai giovani aggrediti, a partecipare all'evento "Performance in Bianco e Nero" che si svolgerà domenica 15 ottobre prossimo venturo in Piazza della Repubblica a Portogruaro dalle ore 11.30 alle ore 12.00.

Ringrazia infine le Forze dell'Ordine che sono impegnate nella individuazione dei responsabili del grave fatto.

  

Portogruaro, 10 ottobre 2017

                                                                                   AMVO onlus

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

A PORTOGRUARO GRAVE EPISODIO DI STUPIDA VIOLENZA RAZZISTA
09/10/2017 - Primo piano e Cronaca

A PORTOGRUARO GRAVE EPISODIO DI STUPIDA VIOLENZA RAZZISTA

Aggrediti due giovani richiedenti asilo da un gruppo di "pseudo tifosi"...


 
ASSOCIAZIONE_MIGRANTI_PRECISAZIONI_E_INVITO_MANIFESTAZIONE_.pdf

ASSOCIAZIONE_MIGRANTI_PRECISAZIONI_E_INVITO_MANIFESTAZIONE_.pdf (26 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz