Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


25/02/2015 - Portogruaro Elezioni 2015

PD: ORA ALESSANDRINI E TERENZI RISPONDONO ALLA ...STAMPA !

Centrosinistra confuso, e Rodriquez chiama all'unita' il Centrodestra...

25 Febbraio 2015


 

COMUNICATO STAMPA

 

In merito all’articolo apparso questa mattina su La Nuova Venezia desidero precisare che non è mia intenzione candidarmi in alcuna lista civica alle prossime elezioni regionali. Come ho spiegato a più riprese io non sono interessato ad ottenere posti quali che siano. Come consigliere regionale uscente del Partito Democratico ritengo naturale proseguire questa esperienza che è nata 5 anni fa sulla spinta del territorio e che trova conforto oggi nel sostegno che ho ricevuto da circoli del PD, da rappresentanti istituzionali e cittadini. Ulteriore conferma giunge dalle disposizioni emanate dalla Segreteria Regionale che invitano le singole Segreterie Provinciali a voler confermare nelle liste i consiglieri uscenti, come pare accadrà in tutte le altre Province del Veneto. Rimango in attesa delle decisioni che saranno prese dagli organi competenti ma ribadisco che quello cui aspiro e credo che mi competa è la conferma nelle liste del Partito Democratico. Soluzioni di ripiego non rientrano nelle mie intenzioni. Grazie per l’attenzione.

Portogruaro, 25.02.3015

                                                                 Alessio Alessandrini

 

 


 

PARTITO DEMOCRATICO

CIRCOLO DI PORTOGRUARO

 

Comunicato Stampa

Portogruaro, 25 febbraio 2015

 

 

Il PD ha fatto un percorso che ha portato a presentare un candidato unitario: Marco Terenzi. Un candidato apprezzato, serio, che si caratterizza con le tre parole che sono visibili nei manifesti affissi in questi giorni:

Ascolto, Impegno, Responsabilità.

Un candidato scelto in maniera unitaria da tutto il PD, e che ha ricevuto l’appoggio di tutto il centro sinistra.

Nessuna spaccatura in questa alleanza, ma una volontà comune di lavorare con lealtà per portare avanti un progetto condiviso.

Riguardo alle notizie apparse oggi sulla stampa, se confermate, un’eventuale  preannunciata lista alternativa, scelta legittima e sempre possibile in democrazia, pare dettata da obiettivi diversi da quelli del centro sinistra. Alcuna persone, del resto, che dovrebbero far parte di questa lista, da tempo militano in altre compagini politiche. A nostro avviso le scelte sulle liste dovrebbero sempre avere alla base un progetto politico, e non essere dettate da altre motivazioni.

Stiamo lavorando per arrivare ad una comunità politica che esprima una coalizione di liste che camminino insieme in maniera forte e coesa.

La lista del PD avrà le caratteristiche della concretezza e della coerenza con le linee guida programmatiche approvate dall’assemblea del circolo. Inoltre verranno accolte le sollecitazioni emerse dal giro di ASCOLTO del Candidato sindaco CON LE ASSOCIAZIONI e categorie della Città. Indirizzi ed obiettivi che, nei prossimi giorni, saranno oggetto di confronto all’interno delle liste per definire il programma elettorale.

 

Il Segretario del Circolo di Portogruaro

Roberto Zanin

 

 


 

 

Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale

COMUNICATO STAMPA

 

In un momento nel quale la disaffezione nei confronti della politica, anche quella locale, è in continuo aumento da parte dellʼelettorato è necessario che anche a Portogruaro le forze politiche appartenenti al Centrodestra trovino una sintesi vincente.

Tra tre mesi, i cittadini di Portogruaro, saranno chiamati ad eleggere il nuovo Sindaco e il nuovo Consiglio Comunale ed è ora di mandare a casa dopo oltre ventʼanni la Sinistra che da troppo tempo ha messo le mani sulla città, rendendola inerte sia dal punto politico, sia sotto lʼaspetto culturale.

Proprio per questo è giunta lʼora che tutte le forze politiche che orbitano allʼinterno del centrodestra, che sono, di fatto, la maggioranza a Portogruaro, si siedano attorno ad un tavolo per cercare la totale unità dʼintenti e convergenza su un candidato in grado di battere lʼattuale monopolio della Sinistra in riva al Lemene.

Fratelli dʼItalia Alleanza Nazionale di Portogruaro vuol essere rispetto a ciò il principale promotore di questa possibile e concreta aggregazione politica invitando tutte le altre rappresentanze di Centrodestra a ricercare la sintesi e la strategia vincente in vista delle Amministrative del prossimo mese di Maggio. Fratelli dʼItalia Alleanza Nazionale, pur non avendo la velleità d esprimere un proprio candidato Sindaco farà di tutto perchè si raggiunga una convergenza, la più ampia possibile, per conquistare il Comune di Portogruaro.

A tal proposito ci auguriamo che questo percorso possa concludersi brevemente e in modo soddisfacente per tutti i partecipanti al tavolo di trattative senza lʼantico vizio della vecchia politica dei “veti” incrociati.

 

Portogruaro, 25 Febbraio 2015

 

Caterina Pinelli

Riccardo Rodriquez

 

 


 

 

Si divide anche il Centrosinistra

 

Nasce una Lista di fuoriusciti

capeggiata dall’ex Assessore Pavan

 

PORTOGRUARO Centrodestra diviso alle elezioni amministrative? Promette di esserlo anche il centrosinistra, ma non si sa con quali prospettive.

Nascerà una lista di persone fuoriuscite, negli anni, dalla maggioranza a Portogruaro. Questo un po’ si sapeva, un po’ lo si intuiva. Manca un pezzo di carta ufficiale che attesti la nascita del nuovo movimento. Arriverà presto.

Il dado, però, ormai è tratto. Infatti la nuova lista comprenderà molte persone che nel tempo o hanno lasciato spontaneamente la quota di governo, oppure sono state “epurate” dall’attuale maggioranza, che appoggia il candidato Marco Terenzi.

Si tratta, in particolare di Artino Innaria, Cristian Moro e Angelo Morsanuto.

Poi c’è anche il colpo grosso, colui che politicamente era stato il primo ad allontanarsi dalle posizioni di Antonio Bertoncello. È l’ex assessore ai lavori pubblici, Gianfranco Pavan. Originario di Ceggia, attualmente vicepresidente della Pallavolo Portogruaro, che con lui è tornato ai fasti di un tempo, Pavan conferma che la lista ci sarà. «Il quadro si sta delineando e presto», afferma Pavan, «ci sarà anche il nome, forse, del candidato sindaco». Della compagine dovrebbe far parte anche il geologo Giorgio Barro. La “fronda”, come è stata denominata, potrebbe anche scegliere di apparentarsi con altre liste presentatesi di recente, ma questa è solo un’ipotesi remota, non c’è nulla di concreto sul piatto.

È' una lista chiaramente ispirata da Alessio Alessandrini. Che può rientrare in gioco alle regionali se la candidata governatrice Moretti dovesse presentare una sua lista civica. (r.p.)

 

(Fonte: la Nuova Venezia - 25.02.2015)

 



 
CS_CIRCOLO_PD_PORTOGRUARO_SU_DICHIARAZIONI_STAMPA_LOCALE_.pdf

CS_CIRCOLO_PD_PORTOGRUARO_SU_DICHIARAZIONI_STAMPA_LOCALE_.pdf (18 KB)

CS_FRATELLI_D_ITALIA_ALLEANZA_NAZIONALE_PINELLI_E_RODRIQUEZ_.pdf

CS_FRATELLI_D_ITALIA_ALLEANZA_NAZIONALE_PINELLI_E_RODRIQUEZ_.pdf (55 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz