Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


15/12/2014 - Lo Sport

PORTOGRUARO - ECLISSE C.: 0-0 SIAMO ANCORA NEI PLAY OFF !

Termina bene il girone di andata, bravi a tutti i ragazzi di Borgato

15 Dicembre 2014


"AL GIRO DI BOA"...

Società, allenatore e giocatori:

 ben oltre le aspettative!

BRAVI TUTTI !

 

Concluso il girone di andata di questo Campionato di Promozione che ci ha visto sempre nelle posizioni di testa e protagonisti temuti, specie nella parte iniziale, possiamo anche azzardare un bilancio di quanto sin qui fatto…

Conti alla mano, siamo a quota 25 punti, dunque un + 7 rispetto all’anno scorso e al 5* posto in Classifica, dentro la zona Play off, pertanto sembra ovvio che abbiamo fatto più che bene, nonostante una brusca flessione di risultati, ma non certo di rendimento.

Abbiamo giocato bene fintanto che eravamo al meglio come squadra, poi una serie di infortuni, e un pizzico si sfortuna, rimescolando forzatamente e continuamente la formazione, abbiamo perso tre partite di fila, e qualcuno ha perso la memoria, dimenticandosi con quali obiettivi siamo partiti…

Nel primo raduno precampionato a Pradipozzo, il presidente Antonio Tarlà ha chiesto “solo” di fare leggermente meglio dell’anno precedente, in pratica una salvezza più tranquilla e un campionato dignitoso, se adesso per qualcuno non basta più, lo si dica apertamente, però allora mister Borgato deve essere messo in condizione adeguate per un traguardo diverso, e servono investimenti consistenti, che se non ci sono è meglio stare zitti e lasciare lavorare serenamente l’allenatore!

Abbiamo sbagliato solo una partita, anzi mezza, il secondo tempo contro il Conegliano al Mecchia, non credo sia un dramma, e io metterei la firma per ripetere questi risultati anche nel girone di ritorno…

Mister Gianfranco Borgato ha fatto un buon lavoro, sebbene sia penalizzato come campo di allenamento, perché Pradipozzo dobbiamo dircelo, non sarebbe adatto per giocatori di Promozione, ma questo abbiamo e questo ci teniamo, anche come rosa siamo cortini, lo ha evidenziato purtroppo una serie di brutti infortuni, ma io non ho mai visto Borgato fasciarsi la testa, ne piangersi addosso, ha sempre difeso i suoi ragazzi, e questo gli fa onore e grande merito!

La partita di ieri con la Careni Pievigina, seconda in Classifica e unica imbattuta in Campionato, ci ha visto giocare alla pari, anche quando siamo rimasti in dieci per quasi tutto il secondo tempo e rischiando quasi niente, conquistando un prezioso e utile punto che vale come una vittoria, in senso sportivo…

Ma questo da qualcuno non è stato capito, voleva di più, e invece che festeggiare e addentare un fetta di meritato panettone come premio simbolico di una realtà calcistica che comincia a farsi rispettare e temere, ha portato il muso e manifestato disappunto, ma come, stiamo facendo bene, abbiamo uno stadio stupendo e i colori granata sono nei cuori di molti tifosi ancora, e di nuovi si stano aggiungendo, perché non godere semplicemente di tutto questo? L’umiltà è ancora un valore…

Forse ho ingigantito una situazione travisandone le dimensioni, ma se andate a leggere il Gazzettino di oggi troverete conferma delle mie parole, comunque è ancora tutto sotto controllo, ma ieri ho colto nelle parole di mister Borgato un pizzico di rammarico nel non vedersi riconosciuto quanto fatto fino adesso, e non dimentichiamoci che la salvezza dell’anno scorso, per come eravamo partiti, è da considerarsi come aver vinto il Campionato, perciò mettiamo da parte pretese impossibili e facciamo il possibile, come sempre fatto e che ci riesce bene…

Detto questo, bravi a tutti, Società, allenatore e giocatori, manteniamo questo spirito sportivo che ci unisce nelle difficoltà e ci fa esultare nelle vittorie, consapevoli di essere un bel gruppo, ora completo di un Settore giovanile molto ampio e una squadra femminile, con dei doveri morali ed etici da perseguire, giochiamo per divertirci ed educare, per trasmettere quei valori che accompagnano e aiutano la crescita di ognuno di noi, se riusciamo a fare questo, è come vincere, indipendentemente dal risultato del campo…

Bene, dopo tanta saggezza (si fa per dire), godiamoci queste feste natalizie, il capodanno e l’epifania, ricarichiamoci bene, che domenica 11 gennaio 2015 si ricomincia con il Maerne al Mecchia, ma prima fatemi fare gli auguri a tutti, ad Antonio Tarlà in rappresentanza della Società Portogruaro calcio, a Roberto Gabrielli in rappresentanza del Settore giovanile tutto, e al capitano Marco Fabbro quale degno rappresentate dei nostri validissimi giocatori, a tutti ancora auguri e FORZA PORTO !

 

G.B.


 

Portogruaro conquista il punto contro la seconda della classe

 

di Gianluca Rossitto

Un Portogruaro pugnace impone lo 0-0 alla Pievigina, seconda della classe, al termine di un match non eccelso, ma agonisticamente combattuto. Pur in dieci uomini per 35 minuti, i granata hanno giocato alla pari dei più quotati avversari, meritando il punto. Pievigina sotto le aspettative, ma le assenze di quattro titolari hanno pesato. Il Porto chiude l'andata al quinto posto con 25 punti, Careni Pievigina seconda a 33.

Cronaca: al 19' grande azione del bomber Fabbro che, spalle alla porta si gira veloce, elude la sorveglianza di Da Ros e impegna severamente Vianello in angolo. Dalla bandierina palla in mezzo, Pessot irrompe di esterno e manda la palla alta di pochissimo. 35': dal secondo angolo per i trevigiani palla al centro, Daruos incorna a colpo sicuro ma Fovero è strepitoso a deviare in tuffo. In chiusura di tempo Poles va in fuga a sinistra, la mette al centro dove Daneluzzi spreca calciando debolmente addosso a un difensore.

Ripresa: al 4' granata insidiosi con un contropiede sulla fascia destra di Fabbro, che entra in area e calcia in diagonale, ma Vianello chiude in angolo. Al 16' Caracciolo stende un avversario al limite dell'area e si becca il secondo giallo dal fiscale Serato di Castelfranco. Un minuto dopo, sugli sviluppi di un angolo, De Martini coglie il palo, colpendo di stinco in mischia. Borgato corre ai ripari inserendo prima Scramoncin per Fabbro e poi Pascotto per Marcuz. Il Porto aspetta la Pievigina, che non ha le idee chiare. Finisce 0-0.

Gianfranco Borgato: «Il pareggio rispecchia quanto visto in campo: bel Portogruaro, corto, attento, determinato. Al cospetto di un avversario molto forte, abbiamo giocato alla pari». Altra bella prova del neo acquisto Gurizzan, classe '96: «E' arrivato a costo zero due settimane fa: il nostro diesse Giorgio Rizzetto fa miracoli dal niente».

Borgato si toglie un altro sassolino: «Andiamo alla sosta con 25 punti, senza risorse economiche: noi siamo questi, e se arriva un altro giovane difensore entro martedì tanto meglio».

 

-----------------------------------------------------------

CARTELLINO DELLA PARTITA

 

Portogruaro - Careni Pievigina: 0-0

PORTOGRUARO: Fovero, Marcuz (36's.t. Pascotto), Gurizzan, Dal Farra, Dei Rossi, Leorato, Caracciolo, Pessot, Fabbro (41's.t. Della Valentina), Poles (17's.t. Scramoncin), Daneluzzi. Allenatore Borgato.

CARENI PIEVIGINA: Villanova, Gerlin (25's.t. Bernardi), Munarin, Da Ros, Cason, Martini, Stella, Murador (36's.t. Franzè), De Martini, Daruos (14's.t. Lazzari), Trezza. Allenatore: Conte.

 

Arbitro: Serato di Castelfranco Veneto.

Note: giornata parzialmente nuvolosa, non fredda, terreno gibboso, spettatori 200.

Espulso Caracciolo al 16's.t. per somma di ammonizioni.

Ammoniti: Fovero, Murador, Gurizzan.

 

(Fonte: la Nuova Venezia - 15.12.2014)

 


Mister Gianfranco Borgato:

"Questo pareggio rispecchia i valori in campo"

 

Il girone d'andata finisce con un pareggio. Un risultato ad occhiali nello scontro diretto con la seconda della classe, la Pievigina che permette ai granata di restare in piena zona playoff, perfettamente in linea con le più rosee speranze d'agosto.

Granata alla sosta natalizia senza niente da rimproverarsi, con l'entusiasmo giusto per lavorare nel modo dovuto al fine di presentarsi alla ripresa del torneo nelle migliori condizioni di forma possibili, pronti a giocarsi le proprie carte sino in fondo.

«Il risultato rispecchia quanto si è visto in campo - ha dichiarato mister Gianfranco Borgato - cioè un bel Portogruaro, corto attento e determinato, che ha giocato alla pari contro un avversario molto forte. Siamo stati bravi, dopo l'espulsione di Caracciolo, a non disunirci, a mantenere una certa compattezza che ci ha permesso di limitare le giocate della Pievigina».

Poi, il tecnico, che evidentemente si è sentito sotto esame nel recente periodo contraddistinto dalle quattro sconfitte, si permette anche di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. «Giriamo in zona playoff sapendo di aver fatto tutto questo con risorse economiche limitate. Chi ci critica perché ritiene che a questo punto della stagione dovremmo essere primi, credo proprio che stia sbagliando tutto.

Noi siamo questi e se entro la fine del mercato arriva anche un altro giovane sarà per noi del valore aggiunto da mettere in campo. Adesso pensiamo a lavorare come si deve durante questa pausa che ci permetterà anche di recuperare l'infortunato Bottan». (a.ruz)

 

(Fonte: Gazzettino di Venezia - 15.12.2014)

 


PORTOGRUARO - ECLISSE C.: 0-0 SINTESI DELLA PARTITA

14.12.2014 - Stadio Mecchia, Portogruaro - Eclisse CareniPievigina: 0-0
Sintesi della partita...l'ultima del girone di andata.


PORTOGRUARO - ECLISSE: 0-0 ANALISI DI MISTER CONTE

Marco Conte, allenatore dell'Eclisse Carenipievigina...


PORTOGRUARO - ECLISSE: 0-0 ANALISI DI MISTER BORGATO

Gianfranco Borgato, allenatore del Portogruaro...

Per questa intervista ho ricevuto delle dure critiche da Luca Traverso, perchè ho fatto delle domande che non si dovevano fare (?!), mah...


AL MECCCHIA: INTERVISTA A MATTIA TESOLIN - JUNIORES

Mattia Tesolin, giocatore degli Juniores...



 
MANIFESTO_DI_PORTOGRUARO_ECLISSE_CARENIPIEVIGINA_.pdf

MANIFESTO_DI_PORTOGRUARO_ECLISSE_CARENIPIEVIGINA_.pdf (77 KB)

LE_FORMAZIONI_IN_CAMPO_DI_PORTOGRUARO_CARENI_PIEVIGINA_.pdf

LE_FORMAZIONI_IN_CAMPO_DI_PORTOGRUARO_CARENI_PIEVIGINA_.pdf (106 KB)

RISULTATI_E_CLASSIFICHE_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_15_.pdf

RISULTATI_E_CLASSIFICHE_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_15_.pdf (50 KB)

PORTO_CONQUISTA_PUNTO_CONTRO_SECONDA_DELLA_CLASSE_.pdf

PORTO_CONQUISTA_PUNTO_CONTRO_SECONDA_DELLA_CLASSE_.pdf (303 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz