Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


31/10/2014 - Primo piano e Cronaca

PORTOGRUARO VIENE DEFINITA UNA "CAPITALE DELLA PROSTITUZIONE"..

In TV: Negli appartamenti in Citta' si esercita mestiere piu' antico del mondo!

31 Ottobre 2014


 

In Televisone

GRAVI AFFERMAZIONI:

Portogruaro

capitale della prostituzione !

"Si sa che molte donne esercitano l'antico mestiere in molti appartamenti della città"

 

Da cittadino di Portogruaro sono indignato e offeso per quanto sentito ieri nel TG di Telepordenone, dove prima il direttore Gigi di Meo aveva definito Portogruaro Capitale della Prostituzione, nel presentare il servizio sull’arresto di un cinese titolare di un Centro Benessere con l’accusa di favoreggiamento della prostituzione, concetto comunque non espresso nel servizio poi andato in onda…

Ma nella parte del TG della Redazione del Veneto di TPN, il Giornalista in studio nell’introdurre il suo ospite per affrontare questo delicato tema ha detto testualmente: 

“ Un fatto accaduto a Portogruaro, nella tranquilla oasi portogruarese, CAPITALE DELLA PROSTITUZIONE, perché comunque si sa che molte donne esercitano l’antico mestiere in molti appartamenti della città”.

Sono affermazioni e accuse gravissime, certamente non una bella presentazione  e immagine di Portogruaro, che l’Amministrazione comunale risalta come Città della Cultura, chiedo pertanto al Sindaco di Portogruaro Antonio Bertoncello se quanto affermato in diretta nel Tg di Telepordenone corrisponde a verità e cosa intende fare.

 

PS.

Portogruaro Capitale della Prostituzione viene riportato come titolo anche nel loro Sito Telepordenone.tv (clicca qui) , dove si guardano bene dal dire (come anche nel TG) che tra i clienti ci sono dei Pordenonesi, e questo mi fa pensare che non "amino" molto Portogruaro, cosa che traspare pure in molti loro "amorevoli" servizi...

 

 G.B.


 

MASSAGGI A LUCI ROSSE, ARRESTATO.

 

BLITZ AL CENTRO BENESSERE

Oltre alle prestazioni "tradizionali"
venivano proposti pure rapporti sessuali

 

Faceva prostituire anche la moglie, incastrato dalla Guardia di Finanza il titolare cinese


di Raffaella Ianuale

Non disdegnava di far prostituire anche la moglie. Di fronte alle esigenze dei clienti cedeva pure la consorte, oltre alle altre ragazze che lavorano nel suo centro benessere. In totale otto donne tra i 19 e i 44 anni che dopo il massaggio tradizionale erano disposte ad offrire qualcosa in più in cambio di un congruo compenso che poteva raggiungere anche i cento euro a prestazione. Alla fine quello che all’apparenza era un centro di estetica e benessere era in realtà anche un luogo dove le dipendenti si prostituivano. Un doppio binario di lavoro: quello regolare alla luce del sole e quello illecito nascosto dietro ai privè di un’attività al pianterreno di via Mantegna, nel cuore di Portogruaro. Il centro era tenuto d’occhio da tempo dai finanzieri del Gruppo di Portogruaro che attraverso appostamenti, racconti di testimoni che conoscevano cosa succedeva dietro alle vetrine oscurate, ma anche "semplici" accessi per controllare se venivano emessi gli scontrini fiscali, hanno ricostruito come funzionava il giro. Alla fine mercoledì è scattato il blitz e l’arresto del titolare, Jang Shaohvaun, cinese indagato per sfruttamento della prostituzione. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Pordenone Piera Binotto. Ora il cinese è in galera a Pordenone, mentre le otto donne, pure loro tutte cinesi, proseguono l’attività, quella regolare, nel centro benessere.
«Le indagini, avviate nel gennaio del 2014 e coordinate dalla Procura della Repubblica di Pordenone - spiega il tenente colonnello Stefano Izzo, comandate del Gruppo di Portogruaro della Guardia di Finanza - hanno permesso di scoprire come dietro le vetrine oscurate del “centro benessere” gestito dall’arrestato si svolgesse invece un’illecita attività parallela, cioè l’offerta di prestazioni di carattere sessuale dietro pagamento di compensi variabili in base alla tipologia di prestazione di cui il cliente usufruiva».
I clienti entravano in contatto con il “centro benessere” tramite annunci pubblicati su quotidiani locali o su siti internet e durante il massaggio “tradizionale” veniva proposta, in modo più o meno palese, una prestazione aggiuntiva di natura più intima fronte di un corrispettivo extra.

 

.............................................................

 

FIAMME GIALLE

In corso indagini tributarie per far pagare
le tasse sugli introiti dello sfruttamento

PORTOGRUARO - Al termine della prestazione sessuale i clienti del centro benessere che si trova nel centro di Portogruaro pagavano alla cassa. E a ritirare il denaro era il titolare, l’uomo di nazionalità cinese che mercoledì è stato arrestato per sfruttamento della prostituzione. Ora proseguono i controlli delle Fiamme Gialle di Portogruaro, verifiche di natura tributaria finalizzate a ricostruire i reali guadagni dell’esercizio. Un’attività investigativa che permette di determinare il complessivo volume di affari del centro benessere, ma consente anche il recupero a tassazione dei proventi illeciti conseguiti attraverso lo sfruttamento della prostituzione. (r.ian.)

 

 

(Fonte: Gazzettino di Venezia)

 

 


 

Sesso nel centro massaggi
Sconti per i pensionati

 

 La Finanza ha arrestato il titolare cinese

del locale in via Mantegna


Il giro scoperto dall’andirivieni di clienti di ogni età

attirati dai prezzi molto bassi

 

PORTOGRUARO È finito in manette il gestore del bordello cinese low cost di Via Mantegna, a pochi metri dalla sede dell’Agenzia delle Entrate. Si tratta di un cinese di 40 anni, da anni residente a Po rtogruaro, titolare del centro massaggi Diamante Rosso, arrestato con l'accusa di sfruttamento della prostituzione. Secondo l’accusa l’uomo gestiva un giro di prostituzione a prezzi low cost, cioè da 10 ai 100 euro massimo.

L'arresto dell'uomo, da parte della Guardia di Finanza portogruarese, non è coinciso con la chiusura del locale, che ieri mattina era regolarmente aperto. L'arresto del 40enne è avvenuto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Pordenone. Le indagini erano state avviate dalle Fiamme gialle ancora nel gennaio scorso, coordinate dalla Procura pordenonese. Queste hanno permesso di scoprire che dietro le vetrine oscurate del Diamante Rosso si praticavano altre “piacevoli” prestazioni. Si consumavano cioè veri e propri rapporti sessuali. Le massaggiatrici erano 8 donne di età compresa tra i 18 e i 44 anni, una fascia d'età molto ampia per accontentare il maggior numero di clienti, alcuni molto giovani sui 20 anni; altri molto più maturi, anche sui 70-80. Il Diamante Rosso si trova in una posizione strategica, in via Mantegna, una piccola laterale di viale Trieste.

Arrivavano qui clienti da tutto il Veneto orientale, dal vicino pordenonese e dalla Bassa friulana, grazie appunto alla collocazione dell'esercizio in un luogo seminascosto e discreto, facilmente raggiungibile, al piano terra di un condominio dove sorge il rione delle Palazzine. Il tariffario per le prestazioni “extra” variava da un minimo di 10 euro a un massimo di 100 euro, per accontentare i gusti più esigenti e anche estremi. Tra l'altro è risultato che le prestazioni aggiuntive venivano registrate attraverso l'emissione dello scontrino fiscale. I clienti sono entrati in contatto con il centro benessere attraverso annunci pubblicati sui siti internet “del settore”.

Dietro la cassa, mentre le donne erano impegnate con altri uomini, si trovava proprio il gestore del locale arrestato mercoledì pomeriggio, attento a registrare qualsiasi movimento. Sono in corso i controlli di natura tributaria finalizzati a ricostruire i reali guadagni dell'esercizio; sia per determinare il complessivo volume d'affari, sia sotto il profilo del recupero a tassazione dei proventi illeciti conseguiti attraverso lo sfruttamento delle signore. Il volume d'affari potrebbe essere molto ingente, sull'ordine di alcune centinaia di migliaia di euro. Il titolare per tornare libero, dovrà però raccontare dove ha nascosto il tesoretto. Rosario Padovano 

(Fonte: la Nuova Venezia)

 



 
Portogruaro_Centro_Massaggi_a_Luci_Rosse_arrestato_il_titolare_cinese_.pdf

Portogruaro_Centro_Massaggi_a_Luci_Rosse_arrestato_il_titolare_cinese_.pdf (100 KB)

Portogruaro_Centro_Massaggi_a_Luci_Rosse_Clienti_pure_da_Pordenone_.pdf

Portogruaro_Centro_Massaggi_a_Luci_Rosse_Clienti_pure_da_Pordenone_.pdf (96 KB)

Portogruaro_Sesso_nel_Centro_Massaggi_Clienti_pure_dal_Pordenonese_.pdf

Portogruaro_Sesso_nel_Centro_Massaggi_Clienti_pure_dal_Pordenonese_.pdf (431 KB)

www_Telepordenone_tv_Portogruaro_Capitale_della_Prostituzione_.pdf

www_Telepordenone_tv_Portogruaro_Capitale_della_Prostituzione_.pdf (187 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz