Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


19/10/2014 - Portogruaro Elezioni 2015

"IO LAVORO PER PORTOGRUARO": UNA NUOVA LIBERA ASSOCIAZIONE

Il portavoce Gastone Mascarin ha presentato questo nuovo Progetto...

19 ottobre 2014


VERSO LE AMMINISTRATIVE 2015

Presso il Caffè Donati si è tenuta ieri la presentazione della Libera Associazione "Io lavoro per Portogruaro", portavoce principale Gastone Mascarin, attuale Consigliere Comunale di "Portogruaro Più", nata per l'esigenza di una propria autonomia, libera dagli obblighi di partito e decisioni calate dall'alto, e che terminerà con la fine di questa legislatura per fare posto a questo nuovo Progetto...

Le idee e propositi di questa nuova Associazione, che in pratica si presenterà alle prossime elezioni a Portogruaro come una Lista civica, sono ben spiegate nel loro Volantino (clicca qui), il cui testo trovate qui sotto...

Alla presentazione si sono viste persone nuove, che si affacciano per la prima volta alla politica attiva, ma affiancate anche da nomi da noi conosciuti e che la politica la conoscono bene, dunque con esperienza...

Dopo l'introduzione di Mascarin, hanno preso la parola l'avvocato Antonio Matera, Erica Branca, laureata in giurisprudenza e praticante avvocato, l'architetto Alberto De Gotzen e il cavaliere al merito Valter Stabile...

In questo contesto sono stati annunciati due importanti appuntamenti, il primo venerdì 24 ottobre a Levada di Concordia Sagittaria, alle ore 20,30 dove si parlerà di Lavoro, e il secondo, più tecnico, a Novembre con data ancora non definita, terminata la breve presentazione è seguito un piccolo dibattito con i giornalisti presenti per chiarire alcuni punti, come la Città Metropolitana, dove sarebbero favorevoli a indire un Referendum, e altri aspetti ormai noti come L'Ospedale unico, il Parcheggio interrato dell'Oratorio Pio X, la Viabilità ecc... e non sono mancate naturalmente le critiche all'attuale Amministrazione, ma sempre nei limiti del politicamente corretto.

Sotto trovate due video che ben sintetizzano questo incontro, nel primo potete ascoltare, anche se con l'audio un po' disturbato, la lettura delle loro linee guida, poi l'intervista finale a Gastone Mascarin che fa sintesi e ulteriore chiarezza sui loro propositi...

 

PS.

Non essendoci ancora nessun organigramma, ho definito Gastone Mascarin portavoce, ma si sussurra sia il loro futuro Candidato Sindaco..

 

G.B.

 


 

LIBERA ASSOCIAZINE

"IO LAVORO PER PORTOGRUARO"

LA PRESENTAZIONE...

CHI SIAMO

Siamo una LIBERA ASSOCIAZIONE di cittadini che vivono e lavorano nel portogruarese e che, nella diversità delle loro esperienze lavorative e professionali, si sono riuniti per dare un contributo al miglioramento della nostra città, ben consci che nel difficile momento economico che ci attanaglia, il focus dell' azione debba essere imperniato sul rilancio dell'economia e dell' occupazione.

Se questo impegno associativo in futuro potrà sfociare in un impegno civico sarà solo l'adesione della gente alle nostre idee ed alle nostre proposte a determinarlo.

Nel nostro lavoro, noi non siamo abituati a piangerci addosso, a dare la colpa agli altri, a spiegare che cosa si dovrebbe fare e in questo momento vogliamo contribuire a snellire la burocrazia per aiutare l'impresa e liberare forza lavoro; non possiamo più permetterci di delegare solo ad uomini di partito il compito di snellire quello che hanno contribuito a creare.

Siamo Donne ed Uomini abituati a t1solvere i problemi, ogni giorno, mettendoci la faccia e assumendo

sempre la responsabilità del risultato. Siamo Donne ed Uomini che starebbero molto volentieri a casa, con i propri figli, ma si sono accorti che la situazione non lo concede; che si sentono obbligati moralmente a dare una mano, a fare volontariato per sopperire al disinteresse della Cosa Pubblica.

Siamo Donne ed Uomini che credono sia possibile una città fuori dagli schemi dei soliti noti, estranea ai litigi (ma non al confronto), agli ordini del giorno che vorrebbero cambiare il mondo ma che non cambiano nulla, agli accordi sotto-banco, alle elezioni con i fogli Excel dove gli elettori sono "tessere" da manovrare e non teste pensanti.

Siamo Donne ed Uomini stanchi di politici che, dopo aver depresso la città, hanno l'arroganza di volerIa ricostruire, di politici che nascondono le loro scelte politiche calate dall' alto sulla città con tavoli tecnici, di politici che vivono altrove e solo sotto elezioni si fanno "vivi" per chiederti quali sono i problemi della tua città e come tu li risolveresti.

Siamo Donne ed Uomini convinti che le idee, le buone idee, non hanno né partiti né colori.

COSA VOGLIAMO FARE E COME POSSIAMO FARLO

Tutti Noi possiamo contribuire ad un rilancio qui ed ora, senza pretese di cambiare il mondo, l'Europa, l'Italia.

Noi siamo per l'Unione con i comuni limitrofi , per liberare e trovare nuove risorse da mettere a disposizione immediatamente per il Lavoro.

Noi siamo per l'indizione di referendum consultivo al fine di decidere l'adesione o meno alla città metropolitana di Venezia.

Noi siamo per connettere il territorio alle spiagge, per fare sistema con la costa e far sì che la stagione sia più lunga e ricca di attrazioni. II turista non può arrivare in centro solo per il mercato del giovedì!

Noi siamo per aprire il centro storico, per dimezzare le aree di sosta a pagamento, per eliminare la ZTL, per riordinare il sistema viario e di parcheggi, per far risplendere il nostro commercio.

Noi siamo per la Riduzione di tutti i regolamenti comunali: poche regole certe e rispettate contro mille regole interpretabili.

Noi vogliamo INVESTIRE NEL TERRITORIO favorendo lo sviluppo di nuove attività, agendo sulla leva fiscale locale, fino all'azzeramento dell'aliquota TASI per gli immobili destinati allo svolgimento di attività di tipo produttivo e imprenditoriale oppure fino ad una forte riduzione della tassazione sui rifiuti per le nuove imprese a contenuto innovativo.

Siamo per creare un territorio dove le aziende ed i cittadini in regola possano lavorare con sicurezza.

Noi siamo per dire Basta agli sprechi ed alle promesse pre-elettorali ai singoli portatori di interesse, che hanno drenato le già scarse risorse del patto di stabilità: in questo momento le risorse vanno concentrate per il LAVORO.

CI SERVE IL TUO AIUTO CONCRETO

Noi cerchiamo Uomini e Donne che non si lamentino della situazione attuale, che tutti conoscono negli effetti drammatici ma forse non nelle loro cause, e che condividano le loro conoscenze per risolvere in prima persona i problemi, senza aspettare che qualcuno lo faccia al posto loro.

Noi cerchiamo Uomini e Donne che grazie alle loro esperienze o semplicemente al loro buon senso sappiano come e dove agire per semplificare la macchina amministrativa.

Per attrarre risorse ed investimenti, per creare opportunità di lavoro, per ridare quella centralità Territoriale e Culturale che merita il portogruarese ci serve anche la TUA PARTECIPAZIONE: siamo convinti che il ricambio e l'alternanza portino nuove idee, nuove spinte, nuove proposte contro il pensiero UNICO .

Quello che è stato fatto dalle amministrazioni locali è sotto gli occhi di tutti, noi vogliamo analizzarlo, studiarne le dinamiche e sulla base di dati economici concreti avanzare le nostre proposte di rilancio.

 

SE PARTECIPIAMO LE COSE CAMBIANO

"IO LAVORO PER PORTOGRUARO"

 


PRESENTAZIONE LIBERA ASSOCIAZIONE "IO LAVORO PER PORTOGRUARO"...

Gastone Mascarin, portavoce della Associazione "Io lavoro per Portogruaro", introduce la presentazione, prendono poi la parola, l'avv. Antonio Matera, Erica Branca, laureata in giurisprudenza e praticante avvocato, l'architetto Alberto De Gotzen e il cavaliere al merito Valter Stabile...


Gastone Mascarin, portavoce della Associazione "Io lavoro per Portogruaro"...

Ottobre 2014

Gastone Mascarin, portavoce di "Io lavoro per Portogruaro", ci parla di questa nuova Associazione che sarà presente alle prossime Amministrative 2015 con l'intento di portare a Portogruaro una ventata di freschezza e di utile cambiamento...



 
VOLANTINO_LIBERA_ASSOCIAZIONE_IO_LAVORO_PER_PORTOGRUARO_.pdf

VOLANTINO_LIBERA_ASSOCIAZIONE_IO_LAVORO_PER_PORTOGRUARO_.pdf (1183 KB)

PORTOGRUARO_ELEZIONI_2015_GASTONE_MASCARIN_IN_LISTA_.pdf

PORTOGRUARO_ELEZIONI_2015_GASTONE_MASCARIN_IN_LISTA_.pdf (102 KB)

CS_IO_LAVORO_PER_PORTOGRUARO_ESITO_INCONTRO_PUBBLICO_.pdf

CS_IO_LAVORO_PER_PORTOGRUARO_ESITO_INCONTRO_PUBBLICO_.pdf (487 KB)


successivo

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz