Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


26/07/2014 - Comune e Territorio

DA SAN MICHELE AL T. - BIBIONE DUE COMUNICATI STAMPA DI VIZZON

Il Circolo di "FRATELLI d'ITALIA - AN" sta "puntando" la Giunta Codognotto

26 Luglio 2014


SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO

IL FIATO SUL COLLO ...

Ecco due Comunicati stampa di Giorgio Vizzon, referente per "FRATELLI d'ITALIA - AN" di San Michele al Tagliamento - Bibione...

La Politica è sempre in "agguato", non si ferma mai...

 

G.B.

 


FRATELLI d'ITALIA - ALLEANZA NAZIONALE

GIUNTA CODOGNOTTO:

L'AMMINISTRAZIONE DELLE TASSE

Comunicato Stampa del 26.07.2014

 

 

            Martedì 22 luglio si è consumata l'ennesima ingiustizia fiscale perpetrata da  un'Amministrazione Comunale vessatoria che, anziché eliminare gli sprechi e ridurre spese inutili,  sceglie la strada dell'aumento delle tasse per garantire il mantenimento dello statu quo.

            Gli autori di questa iniquità sono sempre gli stessi: Il “sincero” Sindaco Pasqualino Codognotto e il “sensibile” Assessore alle “Tasse” Gianfranco Nuzzo coadiuvati dell'eccellentissima, capace e preparatissima dirigente Anna Maria Zoppè.

            E con chi se la prendono? Certamente non con i ricchi contribuenti ma con i poveri dipendenti e pensionati che saranno gli unici a farsi carico di questo ennesimo balzello!!!

            Il Consiglio Comunale (contrarie le opposizioni) ha approvato il raddoppio dell'addizionale IRPEF per gli scaglioni di reddito tra 15.001 e 28.000 e l'ha ulteriormente implementata di un terzo per gli scaglioni tra 28.001 e 55.000 per un importo complessivo stimato di circa € 400.000,00.

            Tutto questo si poteva tranquillamente evitare!!! Le soluzioni sarebbero state semplici, facili e banali!!! Bastava rinunciare all'estinzione anticipata di un mutuo in scadenza, oppure evitare di assumere il quinto dirigente comunale (la dott.ssa Zoppè appunto che verrà sicuramente confermata altrimenti l'Assessore alle “Tasse” Nuzzo si sentirebbe solo e abbandonato), piuttosto che eliminare quelle infinite spese e spesuccie che sommate fra loro fanno una bella somma di denaro pubblico.

            Invece no!!! Perché la parola d'ordine dell'Amministrazione Codognotto è sempre la stessa tasse, tasse, tasse”.

            Infatti nella medesima seduta del Consiglio Comunale è stata aumentata al massimo anche l'IMU per le seconde case “a disposizione” che è stata portata al 10,6 per mille e si è proceduto ad estendere anche per settembre il periodo di applicazione dell'imposta di soggiorno.

            A conclusione della riunione consiliare è stata poi ritirata l'approvazione del bilancio di previsione perché la competenza professionale dell'Assessore alle “Tasse” Nuzzo e della dirigente finanziaria dott.ssa Zoppè (peraltro assente durante la seduta) ha fatto si che non venissero rispettati i termini previsti dal regolamento di contabilità.

            Complimenti!!!

 

 IL REFERENTE

F.to Giorgio Vizzon


 

          FRATELLI d'ITALIA - ALLEANZA NAZIONALE

 

GRANDE DELUSIONE

PER GLI EVENTI TURISTICI A BIBIONE

Comunicato Stampa del 17.07.2014

 

Spiace rilevare che, nonostante il Comune di San Michele al Tagliamento incassi oltre 2 milioni di euro di imposta di soggiorno, molto poco viene fatto per gli eventi turistici a Bibione.

Con una somma a disposizione così importante, il cui gettito dovrebbe per legge essere destinato prioritariamente a finanziare interventi in materia di turismo, ivi compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, ci si aspettava la realizzazione di numerosi eventi turistici quali, ad esempio, l’organizzazione di concerti gratuiti per gli ospiti che trascorrono le proprie vacanze a Bibione.

Scorrendo il calendario eventi approvato da Comune erano apparsi due proposte musicali di buon livello e cioè il concerto dei “TIROMANCINO” previsto per il 23 luglio e il concerto del cantante rapper “MORENO” fissato per il 12 agosto. Sembrava poco ma era già qualcosa, visto che nelle due stagioni scorse nulla era stato fatto.

Queste due date erano state programmate e pubblicizzate da tempo anche attraverso precise e puntuali interviste sui quotidiani locali da parte del vicesindaco.

Ma all’improvviso quello che poteva rappresentare un timido inizio, seppur di consistenza modesta, si è trasformato in un chiaro tragico finale: non solo il calendario degli eventi non è stato implementato, ma addirittura il secondo concerto di “MORENO” pare non si possa più tenere per mancanza di fondi. Se ciò fosse vero sarebbe immensamente deludente, soprattutto perché con l’imposta di soggiorno sono state realizzate opere che andavano finanziate diversamente, mentre il gettito più consistente della tassa andava rivolto al turismo.

Pare altresì che la colpa di un errore così clamoroso sia da attribuire esclusivamente alla responsabilità di un assessore, il quale avrebbe preso degli impegni verbali con l’organizzatore del concerto senza avere alcun titolo né copertura finanziaria (si spera che il Comune non debba rispondere per inadempienza contrattuale).

Questo non è il modo di gestire la risorsa più importante per un comune come il nostro, cioè il turismo e dimostra l’incapacità politica ed amministrativa dei nostri rappresentanti in giunta.

 

 

IL REFERENTE

F.to Giorgio Vizzon



 
CS_VIZZON_FRATELLI_D_ITALIA_AN_SU_EVENTI_TURISTICI_BIBIONE_.pdf

CS_VIZZON_FRATELLI_D_ITALIA_AN_SU_EVENTI_TURISTICI_BIBIONE_.pdf (602 KB)

CS_VIZZON_FDI_AN_GIUNTA_CODOGNOTTO_AMMINISTRAZIONE_TASSE_.pdf

CS_VIZZON_FDI_AN_GIUNTA_CODOGNOTTO_AMMINISTRAZIONE_TASSE_.pdf (624 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz